Ecco tutti gli alimenti da mangiare per sgonfiare la pancia dura velocemente, eliminare i liquidi in eccesso e avere un intestino sano.
La Pancia Gonfia e Dura è un problema che, prima o poi, capita a tutti nella vita. Le Cause del Gonfiore alla Pancia possono essere davvero tantissime, ma la maggior parte delle volte la Causa della Pancia Gonfia è da ricercarsi principalmente nell’Alimentazione. Ecco perché è bene scoprire quali sono i Cibi che ci permettono di Sgonfiare la Pancia Velocemente!
Tra i Rimedi per la Pancia Gonfia c’è sicuramente un’alimentazione corretta, ma prima di modificare le nostre abitudini alimentari è bene sapere Cosa Mangiare per Combattere la Pancia Gonfia! Introducendo nella vostra dieta quotidiana questi Alimenti per Sgonfiare la Pancia scoprirete che Eliminare la Pancia Gonfia semplicemente con i Cibi Adatti è più facile di quanto possiate pensare!
E in questo modo riuscirete ad Eliminare il Gonfiore, Drenare i Liquidi in Eccesso e Far Scomparire gli Accumuli di Grasso, ottenendo facilmente una Pancia Piatta! Scopriamo subito insieme i 10 Cibi che Aiutano a Ridurre la Pancia Gonfia!
Altri Alimenti per la Pancia Gonfia:
- 10 Cose da Fare per Ridurre la Pancia Gonfia
- 10 Alimenti da Evitare se Hai la Pancia Gonfia
- 10 Alimenti per Disinfiammare l’Intestino
- 15 Alimenti che Aiutano a Combattere la Stitichezza
- 15 Cibi Anticellulite e Contro le Gambe Gonfie
1. Papaya
La Papaya è un frutto che contiene la papaina, un enzima che favorisce la digestione, ha proprietà antinfiammatorie e supporta il sistema immunitario. Inoltre la Papaya ha un importantissimo effetto drenante, utile per eliminare i liquidi in eccesso.
2. Finocchi
I Finocchi sono verdure dal fortissimo effetto detossinante: migliorano la digestione e depurano l’organismo dalle sostanze nocive, soprattutto quelle contenute nel sangue e nel fegato. Inoltre i Finocchi hanno pochissime calorie e aiutano ad evitare la formazione di gas intestinali.
3. Pompelmo
Il Pompelmo è, come tutti gli agrumi, ricco di fibre, flavonoidi e vitamine. Oltre a stimolare la digestione ed eliminare i gonfiori addominali, aiuta il corpo a trasformare più velocemente i grassi in energia.
4. Banana
La Banana è sicuramente uno dei frutti più calorici, ma pochi sanno che è ideale per regolare le funzioni intestinali, sia in caso di stipsi che di dissenteria. Inoltre le Banane proteggono le pareti interne dello stomaco, evitando la famosa acidità.
5. Cannella
La Cannella, così come tutte le spezie, svolge un’importante azione che limita la formazione di gas nell’intestino. Oltre ad essere un antiossidante naturale, combatte il colesterolo, aiuta la digestione e combatte la fame nervosa.