10 Cibi da Evitare Quando si è a Dieta

Tutti gli alimenti che sembrano dietetici e sani, ma a cui dobbiamo stare attenti perché rischiano di farci assumere troppe calorie senza farci perdere peso.

È capitato sicuramente a tutti almeno una volta nella vita di voler iniziare la dieta, magari in vista dell’estate oppure di un evento importante. Tra le prime cose che tutti fanno (anche noi siamo colpevoli!) è informarsi sugli alimenti che fanno dimagrire più velocemente e successivamente correre a fare la spesa per comprare tutto quello che potrebbe aiutare nella perdita di peso. A volte poi si passa tra gli scaffali del supermercato e ci si lascia attrarre dalle confezioni che riportano scritte invitanti come “light”, “bio”, “vegan”, “solo tot calorie” e via dicendo. Ma possiamo davvero fidarci?

In alcuni casi sì, in molti altri no. Spesso infatti i prodotti che riteniamo sani, light e con poche calorie si rivelano i peggiori che potremmo scegliere! E in alcuni casi sono anche i responsabili del perché spesso non riusciamo proprio a dimagrire anche se pensiamo di mangiare cose sane e con poche calorie! Ecco perché abbiamo raccolto per voi tutti gli alimenti a cui stare attenti quando si sta facendo la dieta, ma attenzione: non dovrete eliminarli dalla vostra alimentazione obbligatoriamente, potete anche sostituirli oppure semplicemente sceglierli con più cura! Ecco quindi gli insospettabili 10 Cibi da Evitare Quando si è a Dieta!

Altri Alimenti per Tornare in Forma:

1. Barrette Energetiche

Le Barrette Energetiche sono perfette per quando siamo di fretta oppure da consumare dopo l’attività sportiva, ma non possono diventare un sostituto del pasto: contenendo tanti zuccheri in una porzione piccola tendono a sballare il metabolismo.

2. Surgelati

I Surgelati confezionati spesso sono ricchi di additivi come insaporitori ed esaltatori di sapidità, per questo è sempre consigliabile realizzarli in casa. Ma anche in questo caso, è bene prestare attenzione: frutta e verdura vanno conservati correttamente per evitare che perdano le loro proprietà nutritive.

3. Gallette

Le Gallette sono diventate un perfetto sostituto del pane per tutti quelli che sono a dieta, ma bisogna fare attenzione: spesso per renderle più appetitose viene aggiunto parecchio sale. Prima di acquistarle è quindi sempre meglio controllare le etichette e le calorie per pezzo.

4. Succo di Aloe Vera

Se avete provato almeno una volta il Succo di Aloe Vera sicuramente sapete che il suo sapore tendente al dolce lo rende buono da bere e preferibile alla classica acqua. E se vi dicessimo che in realtà il Succo di Aloe Vera è naturalmente amaro? Per renderlo più goloso e piacevole vengono infatti spesso aggiunti dolcificanti e aromi naturali.

5. Patatine Veggie

Il termine “vegetariano” può farci pensare che le Patatine Veggie siano più sane di quelle classiche, invece non è affatto così: anche questo tipo di patatine è ricco di conservanti, grassi saturi, sale e quant’altro. Se però non volete rinunciare ad uno snack sfizioso, magari da sgranocchiare durante l’aperitivo, meglio preparare le Chips di Verdure al Forno fatte in casa.