Tutti gli alimenti da consumare durante la bella stagione per perdere peso in fretta senza nemmeno accorgersene e senza stare a dieta.
L’estate è una stagione che cambia completamente la nostra solita alimentazione: se d’inverno tendiamo a consumare alimenti più pesanti e ricchi di grassi, con la bella stagione capita spesso di preferire alimenti più freschi e leggeri. Eppure anche in estate è possibile aumentare di peso, questo perché tendiamo a consumare più gelati, bere bibite gassate e fare abbinamenti sbagliati tra i cibi. E allora cosa mangiare in estate quando fa caldo per non ingrassare? Ci sono tantissimi alimenti brucia-grassi che possono farci dimagrire senza nemmeno che ce ne accorgiamo: sono tutti cibi che si consumano più facilmente in estate e che possono farci perdere peso più in fretta! Inoltre questi alimenti non solo ci fanno dimagrire mangiando, ma riattivano anche il metabolismo! Prima di scoprire insieme tutti gli alimenti da consumare durante la stagione calda per perdere peso in fretta senza stare a dieta, non perdetevi anche i 5 Cibi da Evitare in Estate e i 15 Cibi Brucia Grassi che Aiutano a Dimagrire! E ora ecco a voi i 10 Cibi da Mangiare in Estate per Dimagrire!
1. Anguria
L’Anguria è un frutto ricco di acqua, fresco, dissetante e con poche calorie. Il suo sapore zuccherino inoltre la rende perfetta per tutte le volte in cui abbiamo voglia improvvisa di dolce, ma non vogliamo sgarrare: basta una fetta di Anguria per toglierci lo sfizio senza sforare con le calorie.
2. Tè Verde
Oramai lo sappiamo, il Tè Verde ci aiuta a bruciare le calorie e a riattivare il metabolismo. D’estate inoltre è perfetto da gustare freddo al posto delle classiche bibite confezionate.
3. Gelati alla Frutta
Il Gelato non è solamente un ottimo sostituto del pasto, ma ci permette anche di toglierci uno sfizio mentre ci rinfreschiamo. Attenzione però, è da scegliere rigorosamente alla frutta e senza esagerare con le porzioni.
4. Insalatone
Le Insalatone sono tra i pranzi preferiti dell’estate: con un forte potere saziante, danno soddisfazione e rinfrescano. Via libera agli abbinamenti verdure-proteine, ma attenzione a non eccedere con gli ingredienti: alcuni abbinamenti possono rendere la vostra Insalatona ricca di calorie.
5. Salmone
In estate è preferibile consumare più pesce e ridurre le porzioni di carne: via libera quindi alle varie grigliate di pesce, al pesce al cartoccio e al vapore. Se siete indecisi sul tipo di pesce da consumare, scegliete il Salmone: è ricco di omega 3, elemento che supporta la funzionalità del cervello e aiuta a bruciare i grassi.