Dalle Carote alle Albicocche, passando per Melone e Kiwi, ecco tutti gli alimenti da mangiare per ottenere un’abbronzatura uniforme, sana e duratura
Se siete alla ricerca del segreto per un’abbronzatura perfetta, siete nel posto giusto! Oltre alle solite precauzioni, come per esempio non utilizzare i solari dell’anno precedente e riapplicare la crema costantemente durante la giornata, ci sono tantissime altre accortezza che potete avere per aiutare la pelle ad avere una tintarella davvero perfetta! Recenti studi hanno infatti dimostrato come l’alimentazione sia uno dei fattori fondamentali per abbronzarsi in fretta e mantenere l’abbronzatura a lungo. Ci sono infatti tantissimi cibi ricchi di Vitamina A che, se assunti nel modo corretto, possono aumentare e stimolare la melanina. Questi cibi ricchi di Melanina aiutano l’abbronzatura grazie al beta-carotene, un elemento che permette di abbronzarsi in fretta. Non è una bufala quella che dice che i cibi favoriscono l’abbronzatura, anzi una dieta corretta di frutta e verdura aiuta a donarci quel color biscotto che tutti vogliamo! Per questo oggi vi suggeriamo una serie di cibi perfetti per abbronzarsi velocemente e meglio, ma soprattutto che ci aiutano a mantenere l’abbronzatura a lungo! E per ottenere un booster di proprietà, potete anche unire questi cibi abbronzanti tra loro realizzando insalate, frullati, smoothies, succhi e centrifughe! Se amate le Centrifughe oppure se cercate cibi che favoriscono l’abbronzatura facilissimi da preparare, ma anche da consumare durante tutta la giornata, non perdetevi le 10 Ricette di Centrifugati per Aiutare l’Abbronzatura! Se invece non sapete proprio che piatti realizzare per abbronzarvi più velocemente, eccovi le 10 Ricette per un’Abbronzatura Veloce! E ora vi lascio subito ai 10 Cibi per un’Abbronzatura Perfetta!
1. Carote
La Carota è l’alimento per eccellenza che contiene più Beta-Carotene per cui se volete un’abbronzatura perfetta dovete subito farne scorta! Ricchissime di Vitamina A, le Carote si possono gustare sia crude che cotte, unite ad altri ingredienti, ma anche da sole!
2. Radicchio
Sappiamo che il Radicchio è un alimento tipicamente autunnale, ma vi stupirà sapere che contiene esattamente la metà di Beta-Carotene e Vitamina A rispetto alle Carote. Molti di più di altra frutta e verdura di colore rosso! Per questo vi consigliamo di gustarlo anche d’estate, meglio se in un’insalata o insieme ad altre verdure crude.
3. Albicocche
Oltre ad essere molto buone, le Albicocche si confermano ricche di Beta-Carotene, elemento prezioso non solo per abbronzarsi più velocemente, ma anche per mantenere l’abbronzatura nel tempo! Oltretutto le Albicocche sono perfette anche per preparare del goloso Succo Fatto in Casa.
4. Cicorie e Lattuga
Le Cicorie e la Lattuga sono delle verdure ricchissime di Vitamina A, come anche i Broccoli, le Patate, il Cavolo e il Cavolfiore. La Vitamina A, oltre a stimolare la melanina, aiutano anche a combattere l’invecchiamento cellulare della pelle. E una pelle più sana e più giovane si abbronza meglio!
5. Melone Giallo
Anche il Melone Giallo è ricco di Beta-Carotene, ma la cosa migliore del Melone è che si può consumare preparando una macedonia con altri Frutti Rossi: la merenda perfetta per aumentare l’abbronzatura! Altrimenti potete consumarlo da solo o utilizzarlo per preparare un centrifugato.