Tutti i consigli e cosa non si deve fare per ottenere una grigliata perfetta, dalla cottura della carne agli attrezzi da utilizzare!
Con l’arrivo della bella stagione inizia a diffondersi nell’aria l’odore di grigliata e anche noi non vediamo l’ora di invitare gli amici a casa e accendere le braci per preparare una sana e gustosa grigliata! Ma come fare un’ottima grigliata di carne? Ci sono degli errori che andrebbero evitati accuratamente e che possono rovinare la vostra cena! Per questo oggi abbiamo deciso di raccogliere per voi tutti i trucchi, i consigli e i segreti per preparare una Grigliata di Carne Perfetta! Dalla cottura delle carni agli attrezzi da utilizzare, scopriremo insieme come fare una Grigliata di Carne Perfetta, come organizzare la cottura dei vari ingredienti e cosa non deve proprio mancare ad un barbecue! E se eviterete questi errori, otterrete un risultato da vero maestro di barbecue! Se poi non avete idee precise su cosa preparare ad una grigliata, date un’occhiata a tutte le nostre Ricette da Preparare per la Grigliata! E ora non mi resta che lasciarvi scoprire tutti i 10 Errori da Evitare per una Grigliata di Carne Perfetta!
1. Avere a disposizione poco tempo
La Grigliata è un tipo di cottura che richiede tempo, nella maggior parte delle volte anche 40 minuti. Non pensate quindi di preparare il tutto in poco tempo, la Grigliata non è per chi ha fretta!
2. Cuocere sulla Fiamma
Sacrilegio! Per la buona riuscita della Grigliata è assolutamente vietato cuocere sulla fiamma: la carne va sempre cotta sulle braci, in questo modo rimarrà tenera!
3. Cesto accenditore per barbecue
Sappiamo che i liquidi sono molto più semplici per accendere la fiamma, ma inevitabilmente la carne avrà un leggero sentore di cherosene. Se non siete proprio dei professionisti, scegliete piuttosto un cesto accenditore!
4. Cuocere tanti pezzi insieme
Cuocere troppi pezzi insieme non è indicato perché ogni tipo di carne e/o verdura ha bisogno di diversi tempi di cottura per cui non è semplice stare dietro a tutto, inoltre ogni parte della griglia ha una temperatura diversa per cui la cosa si fa ancora più difficile!
5. Riempire troppo la griglia
Riempire tutta la griglia di pezzi da cuocere è sconveniente perché non vi permette di spostare i vari pezzi per cuocerli uniformemente inoltre la carne rilascia liquidi di cottura: se sono troppi a cadere sulla brace questo implicherà un aumento del fumo e un conseguente cattivo odore della carne.