Abbiamo selezionato per voi tutti i modi inaspettati e gli usi alternativi per utilizzare il microonde in cucina e nella vita di tutti i giorni!
Il Forno a Microonde non serve solamente a cucinare, scongelare o scaldare pietanze: ci sono anche tantissimi usi alternativi del Microonde che probabilmente non conoscete, ma che vi faciliteranno la vita! Il Microonde infatti, se usato nel modo corretto, può essere un ottimo alleato nella vita di tutti i giorni! Con questi pochi e semplici trucchetti scoprirete come velocizzare alcune operazioni che probabilmente compite tutti i giorni, ma anche come risolvere alcuni problemi che vi possono capitare in casa! Dall’igienizzazione delle spugne a come far lievitare più velocemente un impasto, vediamo insieme nuove idee e nuovi spunti, semplici e utili, sugli Usi Alternativi del Forno a Microonde! E se cercate altre Idee per Utilizzare il Microonde, scoprite anche come usarlo per Sterilizzare Vasetti e Barattoli di Vetro e come usarlo per Cuocere le Castagne! E ora scopriamo subito insieme i 10 Modi Geniali per Usare il Forno a Microonde!
1. Cucinare un'Intera Cena in Modo Facile e Veloce
Il microonde è ottimo per cucinare tanti piatti, soprattutto quelli che richiedono brasatura o la cottura al vapore. Ricordatevi solo di estrarre dal forno gli alimenti uno o due minuti in anticipo, perché anche fuori dal forno continuano a cuocere ancora per un po’. Se state cercando gli strumenti giusti per preparare una cena intera, eccovi i 5 Fantastici Accessori per Cucinare Tutto al Microonde!
2. Disinfettare il Tagliere
Disinfettare il tagliere dopo averlo utilizzato è una buona norma, specie se in famiglia ci sono problemi di allergie o intolleranze. Bisognerà quindi lavare bene il tagliere, strofinare il piano con del limone e poi metterlo in microonde per circa un minuto.
3. Disinfettare e Deodorare le Spugne
Quando le spugne si impregnano degli odori della cucina, non è detto che dobbiate buttarle subito. Un ottimo rimedio per disinfettarle è immergere le spugne in acqua con del succo di limone, del vino bianco o dell’aceto. Mettetele in microonde ad alta temperatura per circa un minuto e toglietele con un guanto da forno. Avrete così una spugna inodore, ma soprattutto disinfettata e igienizzata.
4. Favorire la Lievitazione di un Impasto
Quando si vuole preparare in casa un impasto per la pizza, bisogna attendere che il lievito faccia il suo lavoro e che l’impasto sia pronto per essere lavorato. Una soluzione può essere quella di usare il microonde per velocizzare il processo: basta mettere l’impasto in una ciotola adatta e infornarlo per circa 15 minuti. La pasta raddoppierà di volume nella metà del tempo!
5. Ammorbidire lo Zucchero di Canna
Quando lo zucchero di canna risulta troppo duro e difficile da sciogliere, provate a riscaldarlo nel microonde con poche gocce d’acqua a una temperatura media. Basteranno 10-20 secondi e lo zucchero sarà soffice come il tradizionale zucchero bianco.