10 Modi per Pulire Casa con il Bicarbonato di Sodio

Dalle piastrelle del bagno, passando per il forno e la macchina del caffè, scopriamo insieme tutto quello che si può pulire utilizzando il Bicarbonato! Facile, veloce, ecologico ed economico!

Il Bicarbonato di Sodio è un prodotto facilmente reperibile ovunque e ad un prezzo veramente basso. L’abbiamo visto in casa di chiunque, in alcuni casi riposto nella dispensa della cucina e in altri lasciato in lavanderia con i detergenti per la casa. Quindi a cosa serve il Bicarbonato di Sodio? Sicuramente è un ottimo alleato nella vita quotidiana di ogni casalinga: c’è chi lo utilizza per cucinare, chi in lavatrice per ottenere capi più bianchi e chi come deodorante. Ma può tornare incredibilmente utile anche a chi ha poco tempo a disposizione per occuparsi della propria casa. Scoprite quindi con noi i 10 Fantastici Usi Alternativi del Bicarbonato di Sodio! Ti servono altri consigli per pulire la tua casa? Eccoti 9 Modi di usare il Limone per pulire casa e 7 Trucchi per Pulire la Cucina che Tutti dovremmo Conoscere!

1. Pulizia Delle Piastrelle Del Bagno

Per pulire i sanitari oppure le piastrelle del tuo bagno non devi fare altro che spargere sulle superfici del bicarbonato e, con una spugna bagnata, strofinare. Se ci sono macchie ostinate, non devi fare altro che aggiungere al bicarbonato del sale fino e del comune detersivo per piatti.

2. Pulizia Delle Stoviglie

Aggiungete un cucchiaino di bicarbonato alla quantità di sapone che usate abitualmente per facilitare la rimozione delle macchie di unto dalle vostre stoviglie.

3. Pulizia Delle Spugne

Per eliminare lo sgradevole odore che a volte rimane intrappolato sulle spugne, non dovete fare altro che immergerle in una bacinella di acqua calda con l’aggiunta di alcuni cucchiaini di bicarbonato.

4. Pulizia Del Forno a Microonde

Per ottenere un microonde pulito come se fosse nuovo, dovete immergere una spugna in una bacinella con acqua e bicarbonato. Strofinate sia le superfici interne che quelle esterne e una volta finito, risciacquate tutto acqua calda.

5. Pulire l'Argenteria

Tre parti di bicarbonato e una parte d’acqua. Questa è la formula per rendere la vostra argenteria più brillante che mai. Strofinate i vostri oggetti con la soluzione, risciacquateli e infine asciugateli delicatamente.