Mangiare fragole è sicuramente una gioia per il palato, ma forse non tutti sanno che questi piccoli frutti rossi sono un concentrato di sostanze utilissime per il nostro organismo. Dunque se dovessero servirvi altre ragioni per Mangiare Fragole Tutti i Giorni, qui trovate una lista con tutti i benefici che vanta questo frutto. Vediamo subito insieme 10 Motivi per Mangiare più Fragole!
Le fragole sono tra i frutti più amati della bella stagione, sfiziose, dolcissime e davvero versatili in cucina. Ma se davvero vi serve un qualche motivazione in più per gustare questi deliziosi frutti rossi oggi vedremo insieme Perche Mangiare Fragole è un ottimo rimedio naturale per tenere in salute il nostro organismo.
Infatti la polpa nelle fragole è ricca di sostanze nutritive indispensabili nella prevenzione e nel trattamento di numerose patologie di diversa natura, dunque Mangiare Fragole Tutti i Giorni aiuta a regolare i livelli ematici dei sali minerali, apportando diversi benefici al nostro organismo.
In questo articolo vedremo le principali Proprietà delle Fragole, quali sostanze nutritive contengono e la loro funzione a livello sistemico, scoprendo insieme perché Mangiare Fragole Fa Bene alla nostra salute. E se siete alla ricerca di stuzzicanti Ricette con le Fragole per utilizzare questo benefico frutto rosso anche in cucina, vi consigliamo di sfogliare la nostra raccolta con le Migliori Ricette con le Fragole, dove troverete tante idee facili e veloci che vi conquisteranno dal primo assaggio.
Dunque non perdiamo altro tempo e vediamo subito insieme 10 Motivi per Mangiare più Fragole!
1. Sostengono il sistema immuntario
Le fragole contengono un ottimo quantitativo di vitamina C, circa 54 mg ogni 100 g, dunque sono delle sostitute estive ideali di agrumi come le arance. Consumarle giornalmente aiuta a rinforzare il sistema immunitario e a prevenire l’insorgere di fastidi o patologie del tratto respiratorio superiore.
2. Riducono gli stati allergici
Le fragole sono utilissime anche nel periodo delle allergie primaverili, perché contengono acidi fenolici che risultano particolarmente efficaci per ridurre o addirittura bloccare i processi che provocano le reazioni allergiche. Una porzione di fragole consumata giornalmente vi aiuterà a ridurre i sintomi della rinite allergica.
3. Sono alimenti a calorie negative
Forse non tutti sanno che le fragole sono tra gli alimenti definiti a “calorie negative” ovvero alimenti che una volta introdotti all’interno dell’organismo, fanno bruciare più calorie per la loro digestione, rispetto a quelle che apportano loro stessi. Questo significa che consumare le fragole fa bruciare più calorie, dunque sono un ottimo spuntino per ogni momento della giornata.
4. Sostengono il metabolismo
Le fragole sono anche un piccolo concentrato di antiossidanti, tra cui le anticianine (responsabili anche del loro colore rosso), che stimolano l’utilizzo dei lipidi immagazzinati nel nostro corpo, favorendone il metabolismo. Questo garantisce maggiori energie da consumare durante il giorno e minori accumuli di grasso.
5. Stimolano la funzionalità della tiroide
Grazie allo iodio contenuto nella loro polpa, magiare fragole quotidianamente aiuta a stimolare la buona funzionalità della tiroide, favorendo la regolazione dei livelli ematici degli ormoni tiroidei.