Abbiamo raccolto i 10 migliori rimedi naturali per combattere l’insonnia e addormentarsi in modo semplice e veloce.
Cercate di andare a dormire sempre alla stessa ora e di mettere la sveglia sempre alle 8, ma in ogni caso non riuscite proprio ad addormentarvi? State tranquilli, è un problema molto più comunque di quanto pensiate! Se non riuscite a chiudere occhio è inutile rimanere a letto nella speranza di addormentarvi, alzatevi e cercate di ricordarvi uno di questi rimedi da utilizzare per cercare di addormentarvi in fretta! Vi avvertiamo che noi li abbiamo testati tutti, ora tocca a voi leggere i nostri 10 rimedi per dormire meglio e indovinare quale fra questi è stato quello più efficace per secondo noi! Se il vostro problema di insonnia deriva da un momento molto stressante, perché non vi informate sulla Zeolite, il Rimedio Naturale Per Depurarsi e Combattere l’Ansia?
1. Rilassare il corpo
È risaputo che l’aromaterapia influenzi positivamente il riposo notturno. Prima di uscire dalla doccia massaggia il tuo corpo con un olio naturale, partendo dai piedi e procedendo verso l’alto, dalle caviglie fino alle spalle e alle braccia con un olio alla lavanda. Oppure se preferisci prima di andare a dormire metti un paio di gocce di olio essenziale di lavanda nel diffusore di essenze o nell’umidificatore del calorifero.
2. Rilassare la mente
La cosa più sbagliata da fare è pensare alla giornata appena passata o agli impegni dei giorni successivi. Pensa ad una situazione piacevole, alle tue ultime vacanze, al luogo che ami di più, alla famiglia o agli amici. Rivivi un ricordo felice oppure prova ad immaginare una situazione futura che si svolga in modo positivo.
3. Fare attività finisca durante la giornata
L’attività fisica allena il corpo e scarica le tensioni mentali. Fare attività fisica durante la giornata aiuta a raggiungere un maggiore benessere psicofisico, soprattutto se si tratta di attività in acqua, ma non dev’essere assolutamente praticata prima di andare a dormire! Meglio piuttosto una passeggiata a piedi o in bici dopo cena.
4. Trasformare il momento del bagno in un rituale
Se hai la vasca, prediligi un lungo bagno caldo e rilassante, magari accompagnato da musica soft e candele. Se invece hai la doccia usa sempre acqua e concediti del tempo in più per goderti il momento.
5. Leggere un libro
È oramai risaputo che i dispositivi elettronici come tv, pc tablet e smartphone rendono più difficoltoso il momento dell’addormentamento. Preferisci piuttosto un libro, una rivista, una buona chiacchierata o della musica soft.