Cosa bisogna mangiare per rinforzare i capelli, farli crescere più velocemente e avere una chioma sana, lucida e folta.
Se siete qui probabilmente vi siete finalmente convinti che tra la caduta dei capelli e l’alimentazione ci sia una forte correlazione e dobbiamo confermarvi che avete ragione. Ci sono alcuni cibi in grado di fornirci le vitamine e i nutrienti necessari per far crescere più velocemente i capelli: si tratta di alimenti che non solo rafforzano e fanno crescere i capelli, ma li rendono anche lucidi e folti. Se avete i capelli che si spezzano facilmente o che proprio non crescono, allora è decisamente arrivato il momento di scoprire cosa mangiare per avere dei bei capelli sani, forti e splendenti! Fortunatamente di cibi che fanno bene ai capelli ce ne sono davvero tanti, a voi non resta che scegliere quelli che preferite e aggiungerli alla vostra dieta. Ma prima di scoprire come avere una chioma davvero perfetta, vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai 15 Cibi Anticellulite e Contro le Gambe Gonfie e ai 15 Cibi Brucia Grassi che Aiutano a Dimagrire. Siete pronti a scoprire cosa bisogna mangiare per rinforzare i capelli? Eccovi allora i 15 Alimenti per Rinforzare i Capelli e Renderli Sani e Folti!
1. Carote
Le Carote, ricche di vitamina A, antiossidanti e betacarotene, aiutano a contrastare la perdita dei capelli. Inoltre nutrono i capelli e limitano la formazione della forfora.
2. Cereali Integrali
I Cereali Integrali, grazie al grande contenuto di zinco e ferro, supportano la produzione dei globuli rossi e favoriscono l’ossigenazione del cuoio capelluto: in questo modo permettono ai capelli di crescere più folti, più sani e in modo più veloce.
3. Uova
Le Uova contengono tantissima vitamina B7 e ferro: la prima è un elemento che rafforza il cuoio capelluto e stimola la crescita dei capelli, il secondo agisce fornendo ai follicoli l’ossigeno necessario a rendere i capelli più sani e forti.
4. Frutta Secca
La Frutta Secca contiene zinco, un elemento che contrasta la perdita dei capelli. Inoltre le noci in particolare contengono tanto omega-3, capace di migliorare sia la luminosità che la consistenza dei capelli.
5. Cannella
La Cannella è un ingrediente preziosissimo per i capelli: innanzitutto favorisce l’ossigenazione del cuoio capelluto, rendendo i capelli più sani e forti. Inoltre contrasta i radicali liberi che, complice il passare del tempo, alterano la produzione di cheratina.