15 Cibi Anticellulite e Contro le Gambe Gonfie

Tutti i migliori alimenti da assumere quotidianamente per combattere la cellulite, eliminare la sensazione di gonfiore alle gambe e contrastare la ritenzione idrica.

11. Sedano

Con la sua forte azione disintossicante, il Sedano è un ottimo alleato nell’eliminazione delle tossine che causano la ritenzione idrica e il gonfiore alle gambe.

svolge una preziosissima azione disintossicante che aiuta a eliminare le tossine grazie all’apporto di potassio.

12. Tè Verde

Da bere freddo come bevanda estiva oppure da gustare caldo come tisana, il tè verde contrasta l’invecchiamento, accelera il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi più velocemente. Per una maggiore efficacia è però necessario prediligere quello in foglie, piuttosto che quello già confezionato in bustine.

13. Peperoncino

Il Peperoncino, così come il Pepe di Cayenna, sono ricchissimi di proprietà benefiche utili per contrastare la cellulite: ripristinano il tessuto connettivo, aumentano il metabolismo, supportano il flusso sanguigno e favoriscono l’eliminazione delle tossine.

14. Semi di Lino

I Semi di Lino sono potentissimi anti-infiammatori, perfetti per attenuare l’infiammazione che causa la cellulite. Per consumarne la dose indicata, ovvero almeno 2 cucchiai al giorno, basta semplicemente aggiungerli alle insalatone, alla carne oppure nei frullati.

15. Aglio

L’Aglio è un ingrediente molto amato perché aumenta il metabolismo, ma pochi sanno che è utile anche per eliminare i depositi grassi, favorire la circolazione ed eliminare le tossine. Inoltre favorisce la perdita di peso e combatte le infiammazioni che causano la cellulite. Per ottenere il massimo da questo ingrediente è però necessario consumarlo crudo.