15 Cibi da Non Tenere Mai in Frigorifero

Siete proprio sicuri di conservare i vostri ingredienti e cibi nel modo più corretto? Eccovi tutti gli alimenti da non conservare assolutamente in frigorifero!

11. Caffè

L’aroma del caffè si perde dopo che è macinato, sia quando viene conservato in frigorifero (tende infatti ad assorbire gli odori) sia se viene tenuto all’aria. Il posto ideale per conservarlo è un contenitore ben chiuso, per mantenere la sua freschezza.

12. Aglio

In frigorifero l’aglio germoglia, diventa gommoso e ammuffisce. L’aglio andrebbe tenuto in un sacchetto o in un cassetto apposito, a temperatura ambiente e lontano dall’umidità.

13. Miele

La temperatura ideale per la conservazione del miele è fra i 15 e i 20 gradi, in un luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce. Non va mai conservato in frigorifero, nemmeno dopo l’apertura del vasetto.

14. Zucca

Le zucche vanno tenute al riparo, in un luogo asciutto e ben ventilato (magari un seminterrato o una cantina). Se la Zucca è già tagliata, invece, va in frigorifero avvolta dalla pellicola alimentare.

15. Anguria

È consigliabile non mettere in frigorifero l’anguria quando è ancora intera: il livello di antiossidanti, infatti, si mantiene più alto se viene conservata all’aperto. Le fette tagliate invece vanno invece coperte con della pellicola alimentare e tenute in frigorifero.