Tutte le Merendine, i Biscotti e i Gelati più Amati dai Bambini (e non solo) degli Anni 80 che sono stati Tolti dal Commercio, ma che Vorremmo Indietro.
6. Frollis
A metà tra i cereali da inzuppare e i classici biscotti, i Frollis della Pavesi hanno conquistato immediatamente grandi e piccini! A base di pasta frolla al cacao, stavano comodamente in un cucchiaio ed erano perfetti da far galleggiare nel latte la mattina.
7. Camillino
Il Camillino non era solo un gelato, era il gelato amato da tutti. Chiunque l’abbia assaggiato almeno una volta sa che non si poteva resistere a cotanta bontà, data da un gelato alla vaniglia con all’interno palline di cereali ricoperti di cioccolato, il tutto racchiuso in croccante cioccolato al latte.
https://www.youtube.com/watch?v=BX_8s3BRAZ4
8. Biscotti Uao
I Biscotti Uao non erano una semplice merendina, avevano una missione: insegnare l’inglese ai bambini degli anni ottanta. Ispirati al Cucciolone, l’idea è di questi biscotti era di per sé geniale, ma forse i bambini non avevano voglia di imparare anche durate merenda!
9. Merenda Più
Merenda Più era il gelato che ha dato poi vita alla Kinder Fetta al Latte. Composto da due strati di pan di Spagna al cacao che racchiudevano uno strato di gelato al latte, questo gelato era la perfetta merenda per l’estate.
10. Soldino
Il Soldino è stata la merenda ufficiale della maggior parte dei bambini degli anni 80, complice anche il fatto che all’interno della confezione si potevano trovare gomme, giochini e gadget vari. Si trattava di una semplicissima merendina composta da Pan di Spagna e Crema al Cioccolato, ricoperta da uno strato di Cioccolato al Latte con incastonato al centro un soldino di Cioccolato Fondente.