Tutte le Merendine, i Biscotti e i Gelati più Amati dai Bambini (e non solo) degli Anni 80 che sono stati Tolti dal Commercio, ma che Vorremmo Indietro.
11. Biricche
Le Biricche non erano semplici crostatine di pasta frolla, erano merendine che sapevano mettere d’accordo sia gli amanti della crema alla nocciola che quelli della crema bianca. Al centro di questa merendina campeggiava una nocciola, solitamente la prima cosa che tutti mangiavano!
12. Campanelle
Le Campanelle erano golosissime merendine farcite con crema al cioccolato e ricoperte di cioccolato. Golose e irresistibili, erano tra le preferite dei bambini anche per la merenda a scuola.
13. Girasoli
I Girasoli erano tortine di pasta frolla farcite con marmellata di frutta, una sorta di antenati delle attuali crostatine. Morbide e golose, erano anche loro una soluzione più sana rispetto alle altre merendine.
14. Palicao
I Palicao sono stati una vera e propria rivoluzione nel mondo delle merendine! Erano sottospecie di biscotti al cacao che immersi nel latte si scioglievano, trasformando il latte in latte e cioccolato. La colazione preferita di tantissimi bambini!
15. Orsi Sgranocchini
Gli Orsi Sgranocchini erano sicuramente i biscotti più sani tra tutti quelli degli anni 80, perché ricchi di fibre. Siccome erano anche fin troppo sani, erano a forma di orsetto calciatore, in modo da attirare maggiormente i bambini. Un’idea geniale che è durata troppo poco.