Sensazione di spossatezza, mancanza di energia, continua sonnolenza: ecco tutti gli alimenti migliori da assumere per contrastare la stanchezza estiva.
6. Acqua
Sembra scontato, ma bere la giusta quantità di acqua è fondamentale per combattere il caldo: un corpo perfettamente idratato è meno soggetto a colpi di calore e spossatezza.
7. Orzo
L’Orzo secondo la medicina tradizionale cinese è un alimento che rinfresca il nostro organismo intrinsecamente, ovvero apporta “energia fredda” che aiuta a contrastare il caldo esterno.
8. Carne Bianca
L’apporto di proteine fornite dalla carne è fondamentale, ma meglio puntare sulla carne bianca: è più leggera, più facilmente digeribile e contiene meno grassi.
9. Frutta Secca
La Frutta Secca, sempre consumata con moderazione, è ricca di ferro, zinco, magnesio e calcio e acidi grassi essenziali. Perfetta per ricaricare le energie, è ideale da assumere prima di una sessione di sport.
10. Salmone
Il Salmone, come il pesce in generale, è ricco di amminoacidi e proteine che aiutano a fare il pieno di energie. Inoltre si tratta di un alimento leggero e facilmente digeribile, perfetto per le giornate più calde.