Sensazione di spossatezza, mancanza di energia, continua sonnolenza: ecco tutti gli alimenti migliori da assumere per contrastare la stanchezza estiva.
11. Anguria
L’Anguria, composta per il 90% di acqua, aiuta a reidratare il corpo ed è quindi un valido supporto alla classica acqua. La grande presenza di vitamina C in questo alimento fornisce un maggiore apporto di energia.
12. Yogurt
Ricco di fermenti lattici che aiutano l’intestino, lo Yogurt aiuta a combattere la stanchezza: se consumato quotidianamente, aiuta a colmare i deficit nutrizionali.
13. Mango
Il Mango è considerato un vero e proprio ricostituente naturale perché ricco di acido folico, fosforo, vitamina C, potassio e zinco.
14. Pappa Reale
Consumare Pappa Reale fresca di prima mattina a stomaco vuoto aiuta il sistema immunitario, inoltre è ideale per rinvigorire grazie all’alta presenza di vitamine e minerali.
15. Peperoncino di Cayenna
Il Peperoncino di Cayenna è un alimento davvero utile per il nostro organismo: aiuta a digerire meglio, accelerando il metabolismo. Inoltre stimola l’adrenalina, regalando energia al nostro corpo.