15 Regole per Rinascere in 21 Giorni

Come Ringiovanire il Corpo e Trovare un Equilibrio Interiore grazie ad una Corretta Alimentazione

6. Abbassare l'Indice Glicemico

Abbassare l’indice glicemico è fondamentale e per farlo vi basterà semplicemente eliminare tutti gli alimenti confezionati che contengono zuccheri raffinati e che aumentano il livello di glucosio nel sangue.

7. Evitare i Cibi Confezionati

I cibi confezionati sono spesso ricchi di sale e zuccheri aggiunti e molti di essi contengono anche esaltatori di sapidità, che all’organismo non fanno bene. Dedicate più tempo alla cucina e preparate da voi i vostri pasti. Se durante la settimana non avete molto tempo, vi consigliamo di dedicare un giorno del weekend alla cucina, preparando in anticipo tutto quello che potreste mangiare durante la settimana come zuppe, sughi, vellutate e minestroni.

8. Eliminare gli Zuccheri Raffinati

Se eliminare gli zuccheri raffinati vi sembra impossibile, sappiate che si possono sostituire tranquillamente con altri alimenti. L’importate è evitare i dolci confezionati: scegliete di prepararli in casa, sostituendo lo Zucchero con Spezie come la Cannella oppure semplicemente con la Frutta.

9. Mangiare negli Orari Migliori

Vi sembrerà scontato, ma ve lo ripetiamo: il corpo non funziona nello stesso modo durante tutto l’arco della giornata, per questo bisogna mangiare quando il nostro organismo ha raggiunto il pieno delle sue funzionalità. La colazione andrebbe fatta entro le 8 del mattino in modo da sfruttare la massima energia dell’intestino. Per quanto riguarda il pranzo invece, l’ideale sarebbe tra le 12 e le 13, quando lo stomaco e il pancreas ci permettono una digestione più facile e veloce. La cena invece non ha un orario preciso, ma prima viene consumata e meglio è: ciò permette al corpo di lavorare al massimo prima di coricarsi.

10. Digiunare

Il digiuno, se fatto nel modo corretto, è una fase positiva per il nostro organismo perché ci permette di riattivare determinate funzioni. Il digiuno va ovviamente fatto quando siamo in un periodo che non richiede particolari energie: l’ideale sarebbe non ingerire cibo per almeno 12-18 ore, per esempio saltando la cena.