15 Regole per Rinascere in 21 Giorni

Come Ringiovanire il Corpo e Trovare un Equilibrio Interiore grazie ad una Corretta Alimentazione

11. Dormire Bene

Che dormire bene sia fondamentale lo sappiamo tutti, quello che non tutti sanno è che uno scarso riposo o un sonno disturbato possono provocare un aumento del senso di fame durante la giornata. La soluzione ideale è di coricarsi prima delle 23, a digestione completata, e dormire almeno 8 ore. Inoltre sarebbe meglio riposare completamente al buio e in una stanza priva di rumori.

12. Fare Attività Fisica

Fare attività fisica è estremamente importante, ma sappiamo tutti quant’è difficile trovare il tempo per andare in palestra o frequentare un corso di nuoto. Un suggerimento per muoversi di più durante la giornata è quello di parcheggiare più lontano e camminare oppure semplicemente invece di stare seduti sul divano al telefono potete decidere di camminare, anche in casa.

13. Fare 7 Respiri Profondi

Respirare in modo consapevole può aiutarci a liberare la mente ed allontanare lo stress e sappiamo quanto lo stress e l’ansia possono influire sul nostro fisico provocandoci una serie di effetti collaterali. Quando siete al limite e avete bisogno di ristabilire l’equilibro, fate 7 respiri profondi e vedrete che vi sentirete subito meglio!

14. Fare Meditazione

Praticare la meditazione tutti i giorni è un toccasana per la mente, ma lo sapevate che può influire anche sul nostro corpo? Questa pratica infatti aiuta anche ad abbassare il battito cardiaco, aiutando l’apparato circolatorio a funzionare meglio.

15. Perdonare

Corpo e mente non sono due elementi separati ed è sempre più chiaro come uno può influire sull’altro. Ecco perché perdonare ci permette di liberarci da arrabbiature e stress inutili, giovando anche al nostro fisico, sia internamente che nell’aspetto.