L’Acqua Aromatizzata al Cetriolo, Limone, Zenzero e Menta è un soft drink rinfrescante e tipicamente estivo, che stupisce per il suo sapore delicato che può ricordare quello di un Moscow Mule, ma senza le calorie e gli eccessi dell’alcool.
Pubblicità
Perfetta per essere bevuta durante i caldi pomeriggi assolati dell’estate, l’Acqua Aromatizzata può essere servita anche durante gli aperitivi per offrire agli ospiti un’alternativa analcolica oppure può essere consumata durante i pasti per evitare il consumo di bevande dolcificate o gasate.
Per preparare la nostra Acqua Aromatizzata noi abbiamo scelto ingredienti dalle ricche proprietà benefiche: il cetriolo che svolge un’azione lenitiva gastrica; il limone di cui conserveremo anche la buccia, ricca di oli essenziali e vitamina C; lo Zenzero che stimola l’azione intestinale e favorisce la digestione; e la menta dal sapore rinfrescante e dissetante. L’azione combinata di tutti questi ingredienti dà vita ad un’Acqua Aromatizzata dalle proprietà diuretiche e disintossicanti: un vero toccasana in caraffa!
Per preparare l’Acqua Aromatizzata al Cetriolo, Limone, Zenzero e Menta vi serviranno appena 10 minuti nei quali affettare gli ingredienti inserendoli nella caraffa e ricoprendo tutto con acqua oligominerale. Il tempo di riposo minimo per l’Acqua Aromatizzata è di circa 3 ore, ma il nostro consiglio è quello di lasciarla riposare per una notte intera in frigo prima di servirla: in questo modo il gusto sarà più intenso, così come le proprietà che si saranno trasferite dagli ingredienti all’acqua.
Se volete altri spunti e idee per preparare acque aromatizzate originali, consultate la nostra guida: Come si Preparano le Acque Aromatizzate.
E ora trasferiamoci in cucina e in pochi minuti prepariamo una rinfrescante Acqua Aromatizzata al Cetriolo, Limone, Zenzero e Menta!