Albero di Natale di Biscotti

L'Albero di Natale di Biscotti è, come dice il nome, un goloso Biscotto a forma di Albero di Natale! Perfetto da regalare, ma anche da preparare con i bambini!
Ricetta Albero di Natale di Biscotti
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

L’Albero di Natale di Biscotti è, come dice il nome, un goloso Biscotto a forma di Albero di Natale! I Biscotti a Forma di Albero di Natale sono tra i biscotti da fare con i bambini più facili e divertenti!

Pubblicità

Questi Alberi di Natale di Biscotti infatti sono perfetti da preparare con i più piccoli perché non sono semplici biscotti, ma sono “da costruire”, per ottenere un effetto finale davvero spettacolare!

L’Albero di Natale di Biscotti e Glassa è perfetto per stupire i vostri ospiti, ma anche come regalo particolare a qualcuno che volete ringraziare, ma a cui non volete fare un regalo vero e proprio.

In questo caso l’Albero di Natale è preparato con Biscotti di Pasta Frolla, ma se volete potete anche realizzare un Albero di Natale con i Biscotti Pan di Zenzero. Oppure se preferite potete realizzarlo seguendo la ricetta dei Biscotti di Natale alla Cannella!

Se amate i Biscotti a Tema Natalizio vi consiglio di preparare anche i facilissimi Biscotti a Forma di Renna! E ora eccovi la ricetta dell’Albero di Natale di Biscotti!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l'Albero di Natale di Biscotti iniziate setacciando all'interno di una ciotola di medie dimensioni la farina, il bicarbonato, il lievito in polvere ed un pizzico di sale. In un altro recipiente e con l'aiuto di uno sbattitore elettrico, amalgamate il burro e lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto spumoso.
  2. Continuando a tenere mescolato l'impasto aggiungete all'interno della terrina burro e miele. Versateci infine il composto setacciato precedentemente e rigirate il tutto in modo che il composto risulti omogeneo ed uniforme. Una volta finita questa operazione avvolgete con della pellicola trasparente da cucina la pasta e fatela riposare all'interno del frigorifero per un paio di ore.
  3. Pubblicità

  4. Passato il tempo di riposo riprendete l'impasto e stendetelo sul piano da cucina infarinato fino a fargli raggiungere un'altezza di circa 5 millimetri. Prendete l'apposito tagliabiscotti e formate il maggior numero di formine, poi infornatele a 180°C per 5 minuti o comunque fino a quando i biscotti non saranno dorati.
  5. Montate a neve con uno sbattitore elettrico all'interno di una terrina i 4 albumi setacciandoci dentro a poco a poco lo zucchero a velo e la vanillina e continuate a lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo e denso.
  6. Partendo dalla formina più grande alternate uno strato di biscotto e uno di glassa, continuando fino a terminare tutte le formine e a formare un abete. Ripetete fino a terminare tutti i biscotti e lasciateli riposare qualche minuto per far addensare la glassa. Quando la glassa sarà solida potete servire il vostro Albero di Natale di Biscotti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete anche aggiungere del Cacao Amaro in Polvere e ottenere un Albero di Natale di Biscotti al Cioccolato. Se volete preparare una versione verde potete aggiungere sia all’impasto che alla glassa del Colorante Alimentare in Polvere Verde. Se invece volete solamente decorare il vostro Albero di Natale di Biscotti potete utilizzare della Ghiaccia Colorata.

Pubblicità

Consigli

Se doveste ottenere una Glassa troppo liquida potete semplicemente aggiungerci dell’altro Zucchero a Velo oppure riporla in frigorifero per mezz’oretta.

Conservazione

Potete conservare l’Albero di Natale di Biscotti per qualche giorno in una biscottiera oppure in una scatola di latta.

Pubblicità

Commenti