Ali di Pollo in Salsa BBQ

Le Ali di Pollo in Salsa BBQ sono un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia, semplice da preparare in forno e davvero molto economico. Ecco come preparare le alette di pollo al forno con salsa barbecue.
Ricetta Ali di Pollo in Salsa BBQ
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Alette di Pollo sono un taglio di carne sottovalutato, venduto per pochi euro e solitamente utilizzato da coloro che acquistano il pollo intero solo per preparare il brodo. In realtà possono essere impiegate in numerose ricette, come quella delle Ali di Pollo in Salsa BBQ, un secondo piatto saporito e goloso, perfetto da gustare con gli amici o per portare in tavola una cena American Style per tutta la famiglia.

Pubblicità

Rimarrete stupiti dalla semplice con cui trasformeremo un ingrediente così semplice e povero in un piatto succulento utilizzando davvero pochissimi ingredienti. Ovviamente per preparare la Ricetta della Alette di Pollo in Salsa BBQ vi servirà della Salsa Barbecue, preparata da voi o acquistata già pronta, e poco altro: Peperoncino per dare una nota piccante e Olio per rendere la pelle bella croccante. Per preparare le Ali di Pollo in Salsa BBQ vi consigliamo di acquistare delle Alette di Pollo di Polli Liberi in modo che siano più grandi e ricche di carne.

Tra le altre ricette con le ali di pollo vi consigliamo di provare le Ali di Pollo al Miele, le Ali di Pollo Piccanti al Sugo oppure le Alette di Pollo alla Birra.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Ali di Pollo in Salsa BBQ cominciate mettendo le ali di pollo in una ciotola insieme a olio, sale, peperoncino e salsa barbecue.
  2. Mescolate bene in modo da distribuire tutti i sapori quindi coprite con pellicola da cucina e trasferite in frigorifero per almeno un paio di ore prima di procedere. L’ideale, se avete tempo, è lasciar marinare le alette di pollo tutta la notte.
  3. Pubblicità

  4. A questo punto prelevatele con le pinze e trasferitele su una teglia rivestita di carta forno, allargandole per bene. Conservate il liquido di marinatura.
  5. Cuocetele a 200°C per 30 minuti, girandole ogni 10 minuti di cottura e spennellandole con il liquido di marinatura rimasto nella ciotola.
  6. Servitele calde e croccanti appena sfornate insieme a salse a piacere e Patatine Fritte. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Ali Di Pollo In Salsa Bbq

Varianti e Alternative

Per delle alette ancora più ricche, unite alla marinatura 1 cucchiaino di whisky: l’aroma che sprigionerà in cottura sarà davvero strepitoso!

 

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di preparare e servire le Ali di Pollo in Salsa BBQ appena fatte così da poterne apprezzare tutto il sapore.

Conservazione

Le Ali di Pollo in Salsa BBQ possono essere conservate in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarle in padella o al forno prima di consumarle.

Pubblicità

Commenti