L’Arrosto di Tacchino è una portata tradizionale della nostra cucina, un Secondo di Carne semplice e gustoso ideale per un bel pranzo domenicale in famiglia o quando si hanno ospiti a cena. Per questa ricetta abbiamo optato per la Fesa di Tacchino Arrosto, un taglio magro e ricco di proteine, che grazie alla legatura con spago e alla lunga cottura a fuoco lento, risulterà tenero e succoso.
Pubblicità
Insaporito con un trito di erbe aromatiche, questo Arrosto di Tacchino in Pentola sarà sfumato poi con vino bianco e marsala, in grado di donare dolcezza al fondo di cottura con cui poi andrà irrorata la carne. Una nota diversa per un piatto largamente conosciuto e preparato, regalandogli così una marcia in più. Inoltre questo Arrosto al Marsala è pratico e facilissimo da cucinare e potrete anticiparvi perfino di un giorno nella sua preparazione, così da riscaldarlo solo al momento del servizio.
Infine abbiamo voluto arricchire ulteriormente l’Arrosto di Tacchino alle Erbe anche con le bacche di mirto, dal sapore forte e deciso, che con la loro nota leggermente amarognola bilanciano bene la dolcezza del marsala.
Se questo Arrosto di Tacchino con Salsa aromatica ha stuzzicato il vostro appetito, eccovi alcuni altri Secondi di Carne Bianca sfiziosi e saporiti, con cui arricchire i vostri menù: Involtini di Tacchino con Pomodorini e Zucchine, Coniglio alla Cacciatora, Cosce di Tacchino Arrosto e i golosi Spiedini di Pollo Caramellati.
E ora allacciamo i grembiuli e mettiamoci in opera: oggi prepariamo insieme un profumato e succoso Arrosto di Tacchino!