Gli asparagi, nelle ricette dei contorni, vengono utilizzati soprattutto nell’alta cucina per conferire al piatto un aspetto raffinato. Il loro sapore particolare infatti si sposa alla perfezione con molte preparazioni, ma per renderli i protagonisti della vostra tavola e servirli in un modo a dir poco goloso, provate a cucinare gli Asparagi Gratinati al Formaggio.
Pubblicità
Questa ricetta con gli asparagi è davvero molto semplice da preparare e se ancora vi state chiedendo come pulire gli asparagi e come cucinarli, dissiperemo una volta per tutti i vostri dubbi. Cucinare gli Asparagi Gratinati al Forno è facile e veloce infatti, dopo averli sbollentati in acqua leggermente, salata, sarà sufficiente disporli in una pirofila, irrorarli con del Burro e del Formaggio e gratinarli. Noi abbiamo scelto di utilizzare del Gruyere, ma voi scegliete la tipologia che preferite purché sia adatta a scioglierli al forno.
Tra le altre Ricette con gli Asparagi facili e veloci vi consigliamo di provare le Sfogliatine di Asparagi e Speck, gli Asparagi Gratinati al Microonde oppure una sfiziosa Torta Salata Asparagi e Carciofi.