Gli asparagi sono dei germogli che annunciano la primavera, saporiti e dalle mille proprietà benefiche. Se siete alla ricerca di un contorno sfizioso ma che si prepari in meno di mezz’ora gli Asparagi Gratinati al Microonde sono proprio il giusto compromesso. Grazie alla velocissima cottura in microonde sarete in grado di portare in tavola degli asparagi croccanti fuori e morbidi dentro. Inoltre sono anche ipocalorici e sani, adatti a qualsiasi regime alimentare e sostituendo il pane grattugiato con del pane senza glutine, sono perfetti anche per il regime alimentare della celiachia. Dunque cosa chiedere di più?
Pubblicità
Per preparare gli asparagi gratinati al microonde scegliete degli asparagi verdi dal fusto sottile, più dolci e teneri rispetto a quelli più spessi e grossi: in questo modo si cuoceranno più in fretta. Agli asparagi dovrete unire del pane grattugiato, della scorza di limone e un filo d’olio extra vergine d’oliva, ed ecco pronta una gratinatura fresca e gustosa che farà gola anche ai più piccoli.
Se siete alla ricerca di altre ricette veloci a base di asparagi vi consigliamo la Crema di Asparagi Bianchi, leggera e dal sapore delicato, oppure l’Omelette agli Asparagi con Crema di Formaggio un gustosissimo secondo piatto vegetariano, davvero facile e veloce da preparare. E se avete bisogno di un piatto di rapida realizzazione e comodo da portarvi dietro in ufficio, una torta salata è proprio quello che fa al caso vostro. Provate la nostra versione di Torta Salata con Asparagi e Parmigiano, è perfetta anche per un pic-nic, un brunch o un buffet.