L’Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini è un velocissimo Secondo Estivo, pronto in pochi minuti, ma davvero sfizioso e ricco di sapori. Utilizzando l’avocado come una barchetta, lo abbiamo farcito con un’insalata di tonno al naturale, pomodorini freschi e cipolla rossa affettata finemente, aggiungendo poi un tocco aromatico con dei rametti di timo e qualche foglia di basilico.
Pubblicità
Come vedremo questa Ricetta dell’Avocado Ripieno è davvero semplicissima perché vi basterà assemblare gli ingredienti a crudo e servire in tavola, una volta tanto stando lontani dai fornelli!
Ideale come Piatto Freddo Unico, l’Avocado Ripieno di Tonno è anche un’idea deliziosa per un fresco Antipasto Estivo, magari da servire come portata entrante in vista di una bella grigliata.
Se volete approfondire e conoscere meglio l’utilizzo dell’avocado in cucina, vi consigliamo di consultare le nostre guide su Come Cucinare l’Avocado e su Come Tagliarlo e Conservarlo, dove troverete tanti consigli utili e spunti di ricette sfiziose per fare il pieno di questo super food. Se invece volete sperimentare altre gustose Ricette con l’Avocado provate a preparare il Pane all’Avocado, lo sfizioso Avocado Fries e per due proposte dolci la Cheesecake all’Avocado e l’originale Gelato all’Avocado.
E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme un gustoso e freschissimo Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini!