Tra tutti i Dolci con le Banane, il Banana Bread è forse uno dei più conosciuti. Di origini anglosassoni, è perfetto da gustare sia a colazione che a merenda e con il suo dolce e delicato sapore di banane conquisterà il palato di grandi e piccini. Tradotto letteralmente come “Pane alla Banana“, viene preparato all’interno di uno stampo da plumcake solitamente utilizzando le banane troppo mature per essere mangiate da sole.
Pubblicità
Questa fantastica ricetta non solo consente di utilizzare le banane troppo mature, ma vi abbina anche tutta la salubrità e la spensieratezza di un dolce buonissimo e con meno di 100 Kcal a fetta. Segnatevi quindi la ricetta di questo Banana Bread Light perché sono certo che vi farà innamorare dal primo morso. Inoltre, questo Banana Bread Light si presta a prendere ogni volta che lo preparate un sapore diverso: aggiungete ad esempio delle noci, o qualsiasi tipo di frutta secca vi piaccia, e tritatele grossolanamente nell’impasto per assaporare ogni volta un gusto straordinariamente unico e entusiasmante.
Ci sono diverse versioni di questo dolce, per esempio, se vi è piaciuto questa ricetta amerete senz’altro la sua variante con le zucchine: lo Zucchini Bread; e, magari, apprezzerete anche una sua versione più golosa: il Plumcake alla Banana con Gocce di Cioccolato.
Salve, ma il lievito quando va aggiunto?