Banane Fritte Ripiene di Nutella

Le Banane Fritte Ripiene di Nutella sono un dolce facile e veloce da realizzare. Con pochi e semplici ingredienti, sono il perfetto dolce dell'ultimo minuto.
Ricetta Banane Fritte Ripiene di Nutella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 3 persone

Pubblicità

Le Banane Fritte Ripiene di Nutella sono un golosissimo dolce che vi sorprenderà! Facili e veloci da realizzare, queste Banane con la Nutella vi conquisteranno perché si preparano con pochi e semplici ingredienti!

Pubblicità

Queste Crocchette Dolci di Banana Ripiene di Nutella sono perfette da realizzare quando non avete molto tempo a disposizione oppure quando avete voglia improvvisa di dolce e non sapete proprio cosa preparare! Inoltre sono fantastiche per stupire i più piccoli: a prima vista sembrano semplici crocchette, ma dopo il primo morso rivelano una sorpresa super golosa!

Se amate le Ricette di Dolci con Banana e Cioccolato vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla Ciambella al Cioccolato e Banana, alla Mousse al Cioccolato con BananeCestini di Pasta Sfoglia con Crema, Nutella, Fragole e Banane! E ora scopriamo insieme la ricetta delle Banane Fritte Ripiene di Nutella!

Ingredienti per 3 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Banane Fritte Ripiene di Nutella iniziate sbucciando le banane e tagliandole in tre pezzi della stessa dimensione. Con l’aiuto di uno scavino piccolo eliminate il centro di ogni pezzo e riempitelo con un cucchiaio di Nutella.
  2. Prendete tre ciotole medie: in una mettete la farina, in una sbattete le uova e nell’altra mettete il pangrattato. Passate ogni pezzo di banana nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato.
  3. Pubblicità

  4. In una padella ampia fate scaldare dell’abbondante olio di semi. Quando è ben caldo aggiungete qualche pezzo di banana, cuocendoli fino a farli diventare dorati.
  5. Una volta cotti, rimuoveteli con una schiumarola e trasferiteli su un piatto foderato di carta assorbente da cucina, in modo da eliminare l’eccesso.
  6. Proseguite nello stesso modo fino a cuocere tutti i pezzi di banana. Una volta cotte, servite le Banane Fritte Ripiene di Nutella ben calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete farcire le Banane Fritte Ripiene di Nutella con altri ingredienti come la Nutella Bianca o la Crema Pan di Stelle Fatta in Casa.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di cuocere le Banane Fritte Ripiene di Nutella un po’ alla volta in modo da non abbassare troppo la temperatura dell’Olio.

Conservazione

Le Banane Fritte Ripiene di Nutella andrebbero consumate al momento, ma se avanzano si possono conservare per un giorno.

Pubblicità

Commenti