Barrette di Riso Soffiato al Burro di Arachidi

Croccanti e ricche di gusto, le Barrette di Riso Soffiato al Burro di Arachidi sono perfette per uno snack sano...senza però rinunciare a dolcezza e golosità.
Ricetta Barrette di Riso Soffiato al Burro di Arachidi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Creare Snack Salutari fatti in casa non è mai stato così facile come con la ricetta delle nostre Barrette di Riso Soffiato al Burro di Arachidi. Croccanti e saporite, sono perfette per la merenda pomeridiana di grandi e piccini: i primi potranno affrontare così una faticosa sessione di allenamento in palestra, i secondi invece avranno tutte le energie necessarie per attività e giochi.

Pubblicità

Le Barrette Fatte in Casa sono semplici da preparare e consentono non solo di scegliere gli ingredienti che più vi piacciono, come abbiamo fatto noi con le Barrette di Riso Soffiato al Burro di Arachidi, ma anche di limitare gli Zuccheri ed evitare del tutto conservanti, coloranti e additivi vari.

Più ricche di cioccolato ma anche di gusto, vi consigliamo di provare le Chocolate Bark con Frutta Secca e Frutti di Bosco oppure buttatevi sull’imitazione di qualche merendina classica come la ricetta dei Bounty Fatti in Casa e delle Camille Fatte in Casa.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Barrette di Riso Soffiato al Burro di Arachidi procuratevi una teglia di 20×30 cm circa e rivestitela di carta forno bagnata e strizzata.
  2. Mettete ora il burro di arachidi per 5 secondi nel microonde in modo da renderlo fluido (in alternativa potete ricorrere al bagnomaria), quindi amalgamatelo con il miele in modo da ottenere un composto cremoso.
  3. Pubblicità

  4. A questo punto non vi resta che aggiungere il riso soffiato, mescolando per bene in modo da distribuire tutti i sapori.
  5. Versate il tutto nella teglia e livellate la superficie con una spatola. Chiaramente, più è grande la teglia più sottili saranno le barrette e viceversa.
  6. Mettete a rassodare in frigorifero per 3 ore almeno.
  7. Quando le vostre Barrette fatte in Casa si saranno rassodate, procedete al taglio con un coltello affilato, ricavandone la dimensione che preferite. Decorate a piacere con un filo di Nutella e servite. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Barrette Di Riso Soffiato Al Burro Di Arachidi Senza Cioccolato

Varianti e Alternative

Potete sostituire il burro di arachidi con il cioccolato fondente e il miele con lo sciroppo d’acero. Otterrete delle Barrette Dolci Vegane davvero sfiziose!

Pubblicità

Consigli

È molto importante che le Barrette di Riso Soffiato al Burro di Arachidi abbiano tutto il tempo di raffreddarsi e compattarsi, perciò non abbiate fretta.

Conservazione

Le Barrette di Riso Soffiato si conservano in un contenitore ermetico in frigorifero per una settimana.

Pubblicità

Commenti