Bastoncini di Pollo Aromatici

I Bastoncini di Pollo Aromatici sono una versione innovativa per gustare la Carne di Pollo. In questa versione è aromatizzata con Lemon Grass e Peperoncino.
Ricetta Bastoncini di Pollo Aromatici
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 45 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

I Bastoncini di Pollo Aromatici sono una versione innovativa per gustare la Carne di Pollo. In questa versione è aromatizzata con Lemon Grass, Menta, Coriandolo, Zenzero e Peperoncino!

Pubblicità

Bastoncini di Pollo Aromatici sono perfetti da servire come secondo piatto, ma sono ancora meglio se preparati come gustoso antipasto oppure come stuzzichino per l’aperitivo con gli amici!

Inoltre sono molto comodi da gustare grazie alla presenza dello stecchino che non permette alle mani di sporcarsi, per cui sono ideali anche da servire agli amici durante una serata davanti alla TV.

Se amate i piatti di Pollo particolarmente saporiti, potete preparare anche i Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche, le Ali di Pollo Piccanti al Forno e il Pollo al Curry! E ora vediamo la ricetta dei Bastoncini di Pollo Aromatici!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Bastoncini di Pollo Aromatici iniziate pulendo i petti di pollo da cartilagine e parti grasse, tagliateli a tocchetti grossolanamente. Metteteli in un mixer e frullate bene. Lavate i cipollotti e tritateli finemente con un coltello da cucina, quindi metteteli con il pollo tritato in una ciotola di medie dimensioni e mescolate. Prendete ora la mollica di pane e tritatela nel mixer pulito fino ad ottenere delle briciole.
  2. A parte, lavate e tagliate i peperoncini, privandoli del gambo e dei semi, ed eliminate la parte superiore e quella inferiore dal rametto di lemon grass. Mettete tutto in un mixer con lo zenzero, la menta e il coriandolo e frullate finemente. Aggiungete questo composto al pollo tritato con i cipollotti. Quindi, aggiungete anche un uovo sbattuto e la mollica sbriciolata, salate e mescolate per amalgamare gli ingredienti.
  3. Pubblicità

  4. A questo punto, con le mani bagnate, prendete l'impasto e formate dei piccoli cilindri. Disponeteli su un vassoio o su una teglia e appiattiteli delicatamente, in modo da formare dei mattoncini, tenendoli distanziati l'uno dall'altro. Lasciali riposare in frigorifero per una decina di minuti.
  5. Nel frattempo, scaldate una piastra a fuoco medio e se necessario ungetela con una spennellata di olio. Quando sarà ben calda, disponete i Bastoncini di Pollo Aromatizzati sulla piastra e cuoceteli per circa 10 minuti, girandoli spesso per cuocerli bene su tutti i lati. Una volta che saranno ben abbrustoliti, togliete i vostri Bastoncini di Pollo Aromatizzati dalla piastra, infilateli con degli stecchini e serviteli! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se preferite potete cuocere i Bastoncini di Pollo Aromatizzati al Forno nella modalità grill a 180° per 15-20 minuti. In alternativa potete anche preparare dei Bastoncini di Pollo Aromatizzati semplicemente cuocendoli in una padella con dell’olio.

Pubblicità

Consigli

Vi consiglio di servire i Bastoncini di Pollo Aromatizzati con la Salsa Tzatziki o la Salsa Verde.

Conservazione

Potete conservare i Bastoncini di Pollo Aromatizzati in frigorifero per 1-2 giorni in un contenitore ermetico, oppure potete decidere di congelarli prima di cuocerli.

Pubblicità

Commenti