Il Bellini Cocktail rientra nella categoria dei Cocktail italiani più conosciuti ed amati al mondo grazie ad un mix di sapori che uniti tra loro donano a questo cocktail tipicamente estivo un gusto unico.
Pubblicità
La Ricetta del Bellini è stata inventata da Giuseppe Cipriani nel 1948 mentre era capo barista dell’Harry’s Bar di Venezia e decise di intitolare questo innovativo cocktail al pittore veneziano per via del colore rosato che gli ricordava il colore della toga di un angelo in un dipinto di Giovanni Bellini. Per preparare il Bellini Cocktail seguendo la Ricetta Originale dovrete per prima cosa utilizzare una particolare tipologia di pesca, la Bianca Veronese, usare del Prosecco DOC e in fine le pesce andranno schiacciate e in nessun caso mai frullarle.
Schiacciare le pesce in un colino a maglie fini vi permetterà di ottenere un Nettare di Pesca puro, privo dei filamenti e delle fibre tipiche della pesca, così da estrarre l’essenza, gli aromi ed il gusto di questo frutto estivo che unito al Prosecco darà vita ad cocktail dal un gusto unico.
Altre Ricette per Cocktail: