Bignè Ripieni

I Bignè Ripieni sono dei dolci di piccola pasticceria davvero irresistibili che racchiudono un cuore di Crema Chantilly e Fragole, con una bella spolverata di zucchero a velo.
Ricetta Bignè Ripieni
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Bignè Ripieni sono dei dolcetti di piccola pasticceria realizzati con la Pasta Choux che racchiudono un cuore di Crema e Fragole, con una bella spolverata di zucchero a velo.

Pubblicità

La Ricetta dei Bignè Ripieni che vi proponiamo vede l’utilizzo della Crema Chantilly per realizzare la farcitura ma, se preferite, potete utilizzare dell’altrettanto gustosa Crema Pasticcera, della Crema al Mascarpone o della più semplice Panna Montata.

Molti pensano che realizzare i Bignè Fatti in Casa sia molto difficile ma una volta letta la nostra ricetta scoprirete che con un po’ di attenzione la Ricetta dei Bignè è davvero una passeggiata dal risultato perfetto per mille utilizzi. I Bignè sono un eclettico ingrediente base per tantissime ricette che potranno stupire i vostri ospiti siano esse Ricette Dolci con i Bignè o Ricette Salata con i Bignè.

Siano quindi Bignè Ripieni alla Crema Pasticcera, Bignè Ripieni al Mascarpone o Bignè Ripieni alla Panna Montata potrete arricchirli con la frutta che più amate ottenendo un risultato davvero goloso.

Altre Ricette per i Bignè:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Bignè Ripieni iniziate preriscaldando il forno a 180°C poi prendete una padella e fate bollire il burro con l’acqua e il pizzico di sale. Aggiungete la farina e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Lasciate raffreddare per circa 4-5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Comincia ad aggiungere le uova, una alla volta, mescolando bene dopo ogni uovo.
  2. Prendete una teglia e ricopritela di carta forno. Mettete l’impasto in una una sac à poche e dressate i bignè  sulla teglia formando avendo cura di distanziati per bene l’uno dall’altro. Cuocete per 25-30 minuti a 180°C. Rimuovete e lasciate raffreddare.
  3. Pubblicità

  4. Mentre i vostri Bignè di raffreddano preparate la Crema Chantilly seguendo la nostra ricetta qui. Una volta che la crema si sarà raffreddata tagliate i Bignè a metà e, con l’aiuto di una sac à poche, farciteli con la crema e le fragole.
  5. Richiudete i Bignè e prima di servirli spolverizzateli con lo zucchero a velo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Bigne Ripieni

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire la Crema Chantilly con altri tipi di creme dolci come ad esempio la Crema Pasticcera, la Crema al Mascarpone, la Crema Diplomatica o della più comune Panna Montata. Potete altresì sostituire le fragole con altri tipi di frutta come Kiwi, Banane o Pesche.

Pubblicità

Consigli

Durante la preparazione dei Bignè vi consigliamo di sbatterle preventivamente le uova in un piattino a parte in modo che potrete utilizzarne la quantità giusta in base alla consistenza dell’impasto e che si agevoli l’incorporazione. Il tempo di cottura dei Bignè Fatti in Casa dipende molto anche dalla tipologia del forno.

Conservazione

I Bignè Ripieni si conservano in frigorifero per 2-3 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti