I Biscotti al Matcha sono il compromesso ideale per baloccarsi con un buon dolcetto in qualunque momento della giornata, pensando anche alla propria salute. Infatti la polvere di Tè Matcha è così ricca di antiossidanti, vitamine e sali minerali da rappresentare un vero e proprio toccasana per il proprio corpo. Se siete curiosi di approfondire tutte le proprietà e i benefici di questo super food giapponese consultate la nostra guida Cos’è il Tè Matcha e Come Prepararlo.
Pubblicità
In questa ricetta dei Biscotti al Matcha aromatizzeremo una tipica Pasta Frolla con cui fare i biscotti con questa varietà di tè verde pregiatissima, aggiungendo anche dei semi di sesamo bianco e nero, il cui gusto tostato si sposa alla perfezione con quello intenso e aromatico del tè Matcha, creando un connubio di sapori tipicamente giapponese.
Come vedremo preparare questi biscotti è davvero semplicissimo e molto veloce, considerando che non dovrete nemmeno stendere la frolla per dargli forma, ma basterà creare dei filoni di impasto da tagliare in fette spesse: questo conferirà ai biscotti un aspetto più rustico ma davvero elegante nel suo minimalismo, rispettando proprio quello che è lo stile giapponese tradizionale.
Se siete alla ricerca di altre stuzzicanti ricette con la polvere di Tè Matcha vi consigliamo: le Madeleine al Tè Matcha, la Torta al Matcha, i freschissimi Ghiaccioli al Matcha, la nostra rivisitazione dell’Opéra Cake con il Matcha e infine il famoso Matcha Latte.
Dunque mani in pasta e prepariamo insieme questi profumati Biscotti al Matcha!