I Biscotti al Vino sono una preparazione tanto semplice quanto golosa, ideali da servire a fine pasto accompagnati da un vino liquoroso; il sapore rustico e genuino di queste ciambelline farà tornare la vostra mente a tempi lontani, tra aneddoti e storie legati alla nostra tradizione.
Pubblicità
I Biscotti “Ubriachi” si preparano con pochi ingredienti e in meno di mezz’ora, senza burro né uova rendendoli perfetti biscotti vegani. Oltre alla Farina e allo Zucchero avrete bisogno di olio, vino e semi di anice per profumare. A piacere potete impastare il tutto con una planetaria o con un robot da cucina, oppure a mano, come si faceva una volta.
Per quanto riguarda la scelta del vino, potete usare tranquillamente quello che avete in casa: rosso, rosé, bianco fermo o mosso il risultato sarà comunque delizioso.
Se non avete a disposizione dei semi di anice, potete aromatizzare i biscotti con scorza di limone, cannella o aroma di vaniglia.
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Biscotti semplici e veloci perfette per ogni occasione provate i Biscotti Ferro di Cavallo, i Biscotti Frollini Fatti in Casa e i Biscotti al Cocco e Lime.