Originali e raffinati i Biscotti alla Lavanda si caratterizzano per l’aroma delicato e una friabilità tale da farli sciogliere in bocca.
Ideali appena sfornati per rendere più elegante e ricercato il tè pomeridiano, questi biscotti sono deliziosi anche a distanza di giorni, mantenendo inalterati friabilità e gusto. Anche durante la calda stagione possono allietare gli assolati pomeriggi estivi insieme a un bel bicchiere di tè freddo, grazie al loro aroma leggero e fresco dato dai boccioli di lavanda e dalla scorza di limone.
Ma se temete che il gusto di lavanda sia troppo intenso, tanto da sembrare un profumo, state tranquilli! Realizzati con ingredienti semplici, questi dolcetti alla lavanda sono preparati a partire da una Pasta Frolla base con farina, burro e uova, e sono caratterizzati dall’unione di tre aromi diversi che mixati insieme creano un unione di sapori fresco e gradevole che non ha nulla a che fare con i profumi.
I Biscotti alla Lavanda sono così originali e sfiziosi, che con un bel pacchetto home made, magari fermato con dello spago, possono essere un grazioso piccolo pensiero da lasciare ai propri ospiti, oppure da portare in dono quando si riceve un invito.
Con la lavanda poi, è possibile anche Aromatizzare il Sale e Aromatizzare lo Zucchero… provate a dare un’occhiata!
E se come noi siete degli amanti dei biscotti sfogliate le nostre 25 Imperdibili Ricette per Fare i Biscotti in Casa: avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Dunque trasferiamoci in cucina e mettiamo le mani in pasta: prepariamo insieme i profumatissimi Biscotti alla Lavanda!