Biscotti alla Nutella

Ci sono tantissimi tipi di Biscotti alla Nutella! Questi ad un primo sguardo possono sembrare normalissimi biscotti, ma dopo il primo morso rivelano il loro cuore morbido di Nutella! Questi Biscotti sapranno sicuramente conquistare tutti gli amanti dei Dolci con la Nutella, ma anche quelli che fra tutti i dolci esistenti scelgono sempre e solo i Biscotti!
Ricetta Biscotti alla Nutella
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 20 biscotti

Pubblicità

Ci sono tantissimi tipi di Biscotti alla Nutella! Questi ad un primo sguardo possono sembrare normalissimi biscotti, ma dopo il primo morso rivelano il loro cuore morbido di Nutella! Questi Biscotti sapranno sicuramente conquistare tutti gli amanti dei Dolci con la Nutella, ma anche quelli che fra tutti i dolci esistenti scelgono sempre e solo i Biscotti!

Pubblicità

Questi Biscotti alla Nutella sono speciali perché, fra tutti i Dolci alla Nutella, sono fra i pochi che non contengono Lievito! Friabili e golosissimi, la grande differenza tra questi Biscotti e i soliti Biscotti con la Nutella è il loro cuore cremosissimo, che permette un delizioso incontro tra il morbido della Nutella e il croccante del Biscotto.

Da questa ricetta mi sono usciti davvero tantissimi Biscotti e devo dire che di questa cosa sono stati tutti molto felici! Avendoli provati in qualsiasi occasione, devo dire che questi Biscotti alla Nutella si abbinano benissimo a qualsiasi cosa! Sono deliziosi la mattina da inzuppare nel Caffè, ti permettono di toglierti un piccolo sfizio dopo pranzo e sono davvero perfetti da inzuppare nel Latte caldo la sera sul divano mentre si guarda un film! Li ho provati anche dopo cena abbinati al Nutellino, il Liquore alla Nutella Fatto in Casa, e devo dire che sono rimasta senza parole dalla loro bontà!

Mi sembra superfluo aggiungere che anche i bambini ne vanno matti! Li ho fatti assaggiare per merenda al figlio di una mia amica e ne è rimasto letteralmente estasiato! Talmente tanto che gli ho promesso che preparerò altri Biscotti con la Nutella il prima possibile!

Lo so che anche voi non vedete l’ora di provare questi golosissimi Biscotti alla Nutella, quindi vi lascio subito la ricetta!

Se siete alla ricerca di altre ricette con la Nutella, allora non potete proprio perdervi la Torta Tenera alla Nutella, la Sbriciolata alla Nutella, la Ciambella alla Nutella e la Crostata Yogurt e Nutella!!!

Ingredienti per 20 biscotti

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Togliete il burro dal frigorifero almeno un’ora prima di cominciare la lavorazione.
  2. Prendete una ciotola di medie dimensioni, montate il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e poi aggiungete l'uovo e la vaniglia e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete anche la farina precedentemente setacciata e un pizzico di sale, mescolando con un cucchiaio di legno.
  5. Con l'impasto ottenuto formate una palla, schiacciatela e chiudetela nella pellicola. Mettetela in frigorifero per almeno 30 minuti.
  6. Passati i 30 minuti, togliete l'impasto dal frigorifero e prelevate un pezzetto di pasta. Schiacciatelo con le mani, allargatelo e metteteci al centro un pochino di Nutella.
  7. Chiudete ora la pasta sopra alla Nutella e, facendola girare velocemente tra le mani, formate una pallina.
  8. Ricoprite completamente le palline con lo zucchero semolato, semplicemente facendole rotolare dentro. Appoggiate le palline su una leccarda ricoperta di carta forno.
  9. Preriscaldate il forno a 180°C. Infornate i vostri Biscotti alla Nutella e cuocete per circa 15-20 minuti o fino a che i biscotti avranno un bel colore dorato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti