Biscotti alla Vaniglia

I Biscotti alla Vaniglia sono deliziosissimi biscotti soffici a base di burro senza uova e senza lievito, perfetti da gustare per accompagnare il caffè dopo pranzo oppure per concedersi un dolce sfizio prima di andare a letto.
Ricetta Biscotti alla Vaniglia
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 25 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 35 biscotti circa

Pubblicità

I Biscotti alla Vaniglia sono deliziosissimi biscotti soffici a base di burro senza uova e senza lievito, perfetti da gustare per accompagnare il caffè dopo pranzo oppure per concedersi un dolce sfizio prima di andare a letto.

Pubblicità

Mi sono sempre piaciuti i Dolci alla Vaniglia, ma non avevo mai provato a realizzarne. L’altro giorno sono andata a prendere una tisana da una carissima mia amica e lei mi ha servito dei deliziosi Biscotti Morbidi alla Vaniglia che le avevano portato dall’estero e devo dire che mi sono piaciuti davvero tantissimo!

Tornata a casa mi sono chiesta come fare i Biscotti alla Vaniglia soffici proprio come quelli che avevo appena assaggiato! Purtroppo non sono stata in grado di capire tutti gli ingredienti scritti sulla scatola che avevo guardato prima di andarmene e ho solo notato che alcuni ingredienti non erano proprio reperibili in Italia.

Allora ho spulciato qualche ricetta di Biscotti Morbidi e ho provato a realizzare questi Biscotti Morbidi alla Vaniglia! Mi sono usciti proprio bene, quasi uguali agli originali! Ovviamente io ho utilizzato molti meno ingredienti e ho preferito utilizzare l’Estratto di Vaniglia piuttosto che i vari aromi contenuti.

Avendo notato quanto questi Biscotti alla Vaniglia siano in realtà molto semplici da preparare, ho deciso di fare una sorpresa a tutte le mie amiche che amano cucinare! Questi Biscotti alla Vaniglia infatti mi sono subito sembrati perfetti da regalare, quindi ho preso dei piccoli contenitori per biscotti di vetro, ho inserito i biscotti dentro e ho legato all’esterno un nastrino con attaccato un piccolo bigliettino di auguri personalizzato e la ricetta di questi Biscotti alla Vaniglia! Non è un’idea davvero originale?

Se i biscotti sono la vostra passione e cercate altre ricette di biscotti sia morbidi che di frolla, allora siete nel posto giusto! Date un’occhiata ai Biscotti con la Marmellata, ai Biscotti Girella, alle Gocciole Fatte in Casa, ai Biscotti di Pasta Frolla al Cacao da Appendere all’Albero e ai Tronchetti al Cioccolato e Nocciole!!!

 

Ingredienti per 35 biscotti circa

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Togliete il burro dal frigo e tagliatelo a cubetti almeno 2 ore prima di iniziare a preparare i biscotti.
  2. Prendete una ciotola di medie dimensioni e mescolateci la farina, l’amido di mais e il sale.
  3. Pubblicità

  4. Prendete un’altra ciotola di medie dimensioni, versateci il burro e frullatelo con le fruste elettriche fino a renderlo cremoso. Aggiungete l’estratto di vaniglia e lo zucchero a velo e frullate nuovamente.
  5. Aggiungete ora il contenuto dell’altra ciotola e mescolate con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo. Coprite con della pellicola trasparente e mettete in frigorifero per circa 2 ore.
  6. Prendete la teglia del forno e rivestitela con la carta forno. Prendete dei pezzi di composto e formate delle palline di circa 2 cm di dimensione e disponetele in linea sulla placca, distanziandole bene.
  7. Preriscaldate il forno e cuoceteci i biscotti a 180°C per circa 15 minuti o fino a che i bordi dei biscotti cominceranno a prendere colore e a formare come delle bollicine. Quando li sfornerete, i biscotti saranno ancora morbidi, ma raffreddando si stabilizzano. Lasciare raffreddare.
  8. Sistemate i vostri Biscotti alla Vaniglia su un piatto da portata o un’alzatina e spolverizzateli abbondantemente con lo zucchero a velo vanigliato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti