Biscotti con Marmellata al Mango

I Biscotti con Marmellata al Mango sono dei golosi biscotti di Pasta Frolla farciti con Marmellata di Mango e Mele, perfetti sia per colazione che per merenda.
Ricetta Biscotti con Marmellata al Mango
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 25 minuti
  • Cottura 1 ora e 25 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

I Biscotti con Marmellata al Mango sono dei deliziosi biscotti dall’aspetto scenografico che si preparano in modo facile e con pochi ingredienti. A base di Pasta Frolla e Marmellata di Mango e Mele, questi Biscotti al Mango sono realizzati a forma di fiore e mostrano la farcitura al Mango attraverso un cuore.

Pubblicità

Colorati e golosissimi, questi Biscotti di Pasta Frolla Ripieni di Marmellata di Mango e Mele sono perfetti da servire a colazione, ad un brunch oppure semplicemente per una merenda diversa dal solito. Ideali da realizzare tutto l’anno, questi Biscotti Ripieni di Mango vi conquisteranno!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Biscotti con la Marmellata vi consigliamo di provare anche i Biscotti ai Fichi e i Biscotti a Cuore. E ora eccovi la ricetta dei Biscotti con Marmellata al Mango!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Biscotti con Marmellata al Mango iniziate dalla realizzazione della pasta frolla. In una ciotola di medie dimensioni mescolate la farina e lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Disponeteli a fontana e al centro aggiungete il burro ammorbidito tagliato a pezzetti, l’uovo, il tuorlo e un pizzico di sale.
  2. Lavorate con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, formate la classica palla, copritela con della pellicola alimentare trasparente e lasciate riposare in frigorifero per circa un’ora.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo procedete con la realizzazione della marmellata di mango. Lavate, mondate, sbucciate e tagliate a cubetti sia il mango che la mela. Trasferiteli in un’ampia pentola antiaderente, bagnate con il succo di lime, aggiungete un pizzico di sale e fate cuocere per circa un’ora, avendo cura di mescolare di tanto in tanto.
  5. Quando la frutta ha raggiunto la consistenza di una purea, spegnete il fuoco e lavorate con un mixer ad immersione fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Trasferite in una ciotola e lasciate completamente raffreddare.
  6. Passato il tempo di riposo, riprendete la pasta frolla e stendetela con un matterello fino ad ottenere una sfoglia sottile. Con un tagliabiscotti a fiore ricavate quanti più biscotti possibili, avendo cura che siano di numero pari.
  7. Con un tagliabiscotti a cuore coppate metà dei biscotti che avete preparato e disponete tutti i pezzi su una teglia foderata di carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti, poi sfornate e lasciate completamente raffreddare.
  8. Posizionate i biscotti interi sul piano di lavoro, copriteli con uno strato sottile di marmellata al mango, spolverizzate i biscotti con il buco centrale a forma di cuore con lo zucchero a velo e appoggiateli sui biscotti interi. Proseguite nello stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti poi servite i Biscotti con Marmellata al Mango! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Biscotti Pasta Frolla Con Marmellata Al Mango

Varianti e Alternative

I Biscotti con Marmellata al Mango si possono realizzare con qualsiasi Marmellata o Confettura abbiate a disposizione.

Pubblicità

Consigli

Per la realizzazione di questi Biscotti vi consigliamo di scegliere dei Mango maturi.

Conservazione

I Biscotti al Mango si possono conservare per qualche giorno chiusi in un contenitore ermetico oppure riposti sotto una campana di vetro.

Pubblicità

Commenti