I Biscotti Danesi sono dei dolcetti secchi di pasticceria simili ai comuni Biscotti al Burro ma preparati con una fragrante Frolla Montata. Semplici nei sapori, ma gustosi e profumati, questi Frollini al Burro hanno pochi ingredienti ma ben equilibrati: farina, zucchero, burro, uova e lievito, e aromatizzando infine l’impasto con la nota dolce e irresistibile della bacca di vaniglia.
Pubblicità
Ideali per la colazione ma anche da servire per l’ora del tè o in accompagnamento a un buon caffè, i Biscotti Danesi sono davvero semplicissimi da preparare perché vi basterà lavorare gli ingredienti insieme a partire da quello principale: il burro. In questo modo otterrete un impasto liscio e morbido, modellabile con la sac à poche con beccuccio a stella, per creare queste eleganti ciambelline striate e friabili.
Immancabile il riposo in frigo prima della cottura, in modo che il burro all’interno si solidifichi e lo sbalzo termico con il forno preriscaldato permetta alla frolla di diventare croccante e fragrante, rendendo questi Biscotti al Burro perfetti per l’inzuppo.
Se anche voi siete degli amanti dei Biscotti che Si Sciolgono in Bocca non perdetevi le nostre deliziose proposte raccolte nelle Imperdibili Ricette per Fare i Biscotti in Casa.
E ora raduniamo gli ingredienti e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme questi gustosi e fragranti Biscotti Danesi!