Mentre le foglie cambiano colore e l’aria si fa più frizzantina, arriva il momento di cedere alla magia di Halloween e alle delizie autunnali. E cosa c’è di meglio dei nostri biscotti di Halloween alla Nutella? I Biscotti di Halloween alla Nutella sono dei Biscotti a Forma di Zucca perfetti da realizzare insieme ai piccoli di casa (ma non solo). L’impasto base è quello della classica Pasta Frolla che però prevede l’aggiunta di purea di zucca (che conferirà ai biscotti dolcezza ma anche colore) e di cannella in polvere per quel classico gusto autunnale che non guasta mai.
Pubblicità
Se non vi piace la zucca o non l’avete in casa, potete comunque seguire questa ricetta per i vostri biscotti; in alternativa potete optare un un colorante alimentare oppure potete semplicemente ometterlo: i vostri biscotti zucca saranno meno arancio, ma comunque buonissimi!
I nostri Biscottini di Halloween però nascondono un segreto: un goloso ripieno a base di Nutella che farà impazzire di gioia proprio tutti. Chi mai infatti potrà resistere all’abbinamento tra Pasta Frolla e Crema di Nocciole, sfruttato già in moltissimi altri dolci? Noi no di certo e abbiamo preparato un’incredibile quantità di Biscotti per Halloween, un po’ da gustare subito e un po’ da donare ai bambini che la notte più paurosa di tutte ci faranno visita.
Se quindi cercate dei Dolci per Bambini Facili e Veloci vi consigliamo di provare questi Biscotti con le Formine per Halloween: preparate voi l’impasto e poi lasciate a loro il compito di decorarli. Si divertiranno moltissimo e potranno sfogare la loro fantasia. Assicuratevi solo di lasciare metà dei Biscotti di Halloween alla Nutella senza nessun foro o la Nutella ne fuoriuscirà!
Per realizzare questi biscotti vi consigliamo di utilizzare uno stampino per biscotti a forma di Zucca, su Amazon ne trovate moltissimi come il nostro, di forme ed espressioni per tutti i gusti. In alternativa potete anche stampare su carta la sagoma di una zucca e utilizzare quella come guida per intagliare la vostra frolla.
Vi consigliamo di organizzare una serata a tema per il prossimo 31 Ottobre magari scegliendo altri Dolci di Halloween presenti sul nostro sito oppure studiando un intero menù. In questo caso non lasciatevi sfuggire la Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi, i Würstel Mummia di Halloween oppure i bellissimi Panini Mostro di Halloween.
Altre ricette di Halloween, spettrali e golosissime, da provare: