Vai al contenuto

Biscotti Fantasmi Glassati di Halloween

I Biscotti Fantasma Glassati sono Golosi Biscotti per Halloween Facili e Veloci da preparare in grado di conquistare non solo i più piccoli ma anche i più grandi che in occasione della Notte di Halloween potranno tornare un po' bambini.
Ricetta Biscotti Fantasmi Glassati di Halloween
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 20 biscotti

I Biscotti Fantasmi Glassati sono sfiziosi Biscotti per Halloween che potete preparare con facilità e con pochissimi ingredienti ottimi da servire ai più piccoli durante un party per Halloween 2025.

La Ricetta dei Biscotti Fantasma Glassati di Halloween è una ricetta che vi conquisterà non solo per la loro bontà ma anche per la facilità di esecuzione che li rende perfetti da preparare anche in compagnia di bambini che potranno aiutarvi non solo nella realizzazione della pasta ma, soprattutto, per quel che riguarda la decorazione. Con questi squisiti Biscotti Glassati a Forma di Fantasma porterete sulla tavola della merenda o della colazione un tocco di “mostruosità” golosissima.

Ottimi da preparare e conservare in sacchettini di plastica alimentare potrebbero diventare senza nessun problema un goloso “dolcetto” da regalare durante la notte di Halloween ai piccoli “mostriciattoli” che suoneranno al vostro campanello.

Se siete alla ricerca di altre idee e consigli per un Hallowen indimenticabile non lasciatevi sfuggire il nostro speciale Idee e Ricette per Halloween dove scoprirete come intagliare le Zucche di Halloween, come preparare e decorare la tavola per un party di Halloween e tante gustose Ricette Dolci e Salate per una serata Halloween davvero indimenticabile.

Altre Ricette per Halloween:

Ingredienti per 20 biscotti

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra <b>APP</b> con contenuti esclusivi e <b>MENO PUBBLICITÁ!</b> <span style="color: var(--cdr-green);"><b>Clicca qui e RICEVILA GRATIS</b>
  1. Per preparare i Biscotti Fantasmini  iniziate dalla preparazione della pasta mettendo in una ciotola lo zucchero, il burro fatto a pezzettini, l’estratto di vaniglia e lavorate per bene con delle fruste elettriche.
  2. Aggiungete ora la farina setacciata, il lievito, l’uovo e lavorate per bene il tutto. Formate un panetto rettangolare, rivestite con della pellicola alimentare e fate riposare in frigorifero per 20-30 minuti.
  3. Stendete ora la pasta ottenendo una sfoglia di 3-4 mm di spessore e con delle formine per biscotti ricavate quanti più biscotti possibili.
  4. Disponete i biscotti su di una teglia rivestita da carta forno e fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 10-15 minuti (il tempo varierà a seconda della dimensione dei vostri biscotti).
  5. Una volta che i biscotti risulteranno cotti e ben dorati sfornateli e fateli raffreddare su di una griglia.
  6. Preparare ora la glassa mettendo i una ciotola lo zucchero a velo e, aggiungendo di tanto in tanto un po’ di acqua fredda, mescolate per bene fino ad ottenere una glassa liscia e bene omogenea.
  7. Stendete per bene su tutti i biscotti uno strato di glassa e lasciatela indurire a temperatura ambiente.
  8. Sciogliete ora a bagnomaria il cioccolato fatto a pezzettini aggiungendo qualche cucchiaio di latte ed una volta ben sciolto fate intiepidire leggermente continuando a mescolate.
  9. Trasferite il cioccolato fuso in una piccola sac a poche (o ricavatela voi con un foglio di carta forno) e iniziate a decorare i vostri fantasmini.
  10. Lasciate indurire le decorazioni ed ecco che i vostri Biscotti Fantasmini per Halloween sono ora pronti per essere serviti e gustati. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete decorare i vostri I Biscotti Fantasmini utilizzando una penna alimentare per decorazioni

Conservazione

I Biscotti Fantasmini si conservano in un recipiente ben sigillato per 4-5 giorni senza nessun problema.

Commenti