Biscotti Fantasmini

Ecco i biscotti fantasmini di Halloween preparati con una frolla di farina di mandorle e un gustoso ripieno di marmellata: fragranti, friabili e bellissimi.
Ricetta Biscotti Fantasmini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Preparatevi a stupire i vostri amici e familiari con una ricetta speciale, perfetta per portare un tocco di dolcezza alla festa del 31 Ottobre: i Biscotti Fantasmini di Halloween, realizzati con una frolla alla mandorla ricca e friabile che dona un gusto unico e una consistenza delicata.

Pubblicità

La particolarità di questi Biscotti di Halloween non sta solo nel sapore, ma soprattutto nella forma: invece di utilizzare le classiche formine a tema, questi fantasmini si creano partendo da un semplice tagliabiscotti a forma di cuore. Dopo aver ritagliato la frolla con la formina, ogni cuore viene diviso a metà e le sue punte piegate per trasformarsi magicamente in un piccolo spettro dall’aspetto simpatico e originale.

Il divertimento continua con la decorazione: usando un beccuccio da sac à poche, si possono aggiungere gli occhi e la bocca per dare espressione ai nostri fantasmini, rendendoli ancora più vivaci e spiritosi; occhi e bocca verranno poi riempiti di golosa marmellata per un effetto ancora più wow e un gusto irrinunciabile. Ideali da gustare in compagnia durante una serata autunnale, da offrire ai bambini come dolcetto o da portare a una festa a tema, i Biscotti Fantasmino sono la scelta perfetta per un dolce che unisce creatività e bontà. Pronti a trasformare un semplice impasto in una schiera di dolcissimi spettri? La preparazione è semplice e il risultato garantisce sorrisi… e un tocco di magia!

Altre Ricette per Halloween:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Biscotti Fantasmini iniziate preparando la frolla alle mandorle: lavorate la farina 00 con il burro freddo tagliato a tocchetti nella planetaria o in un robot da cucina sino ad ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa.
    Ricetta Pasta Frolla Alle Mandorle
    Ricetta Pasta Frolla Alle Mandorle 3
  2. Aggiungete farina di mandorle, zucchero a velo, sale e lavorate brevemente.
    Ricetta Pasta Frolla Alle Mandorle 5
    Ricetta Pasta Frolla Alle Mandorle 4
  3. Aggiungete il tuorlo, l’uovo intero e l’estratto di vaniglia; quando gli ingredienti risulteranno uniti, trasferite l’impasto sul vostro piano di lavoro e finite di lavorarlo brevemente a mano. Stendete la frolla (spessore di circa 5mm) con il matterello e mettetela a riposare in frigorifero per un’ora.
    Ricetta Pasta Frolla Alle Mandorle 6
    Ricetta Biscotti Fantasmini 9
  4. Utilizzando un tagliabiscotti grande a forma di cuore e ricavate i cuori dalla frolla. Con un coltello dividete ciascun cuore a metà.
    Ricetta Biscotti Fantasmini 10
    Ricetta Biscotti Fantasmini 12
  5. Trasferite i mezzi cuori su una teglia, utilizzando le dita per piegare le punte finali per creare una sorta di goccia. Utilizzando due beccucci per sac a poche ricavate gli occhi (con quello più piccola) e la bocca (con quello più grande).
    Ricetta Biscotti Fantasmini 13
    Ricetta Biscotti Fantasmini 14
  6. Una volta decorati tutti i biscotti non vi resta che infornarli in forno statico preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti. Una volta sfornati, lasciate raffreddare i fantasmini e mettete vicini tutti quelli con occhi e bocca.
    Ricetta Biscotti Fantasmini 15
    Ricetta Biscotti Fantasmini 16
  7. Spolverizzate con zucchero a velo il fronte dei vostri fantasmini, mentre sulle parti non forate mettete uno strato di marmellata.
    Ricetta Biscotti Fantasmini 17
    Ricetta Biscotti Fantasmini 18
  8. Non vi resta che assemblare il fronte/retro dei vostri spaventosi spettri e gustarveli! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Biscotti Fantasmini

Pubblicità

Commenti