I Biscotti Linzer, chiamati anche Linzer Augen o Linzer Sablés, sono dei biscotti che appartengono alla tradizione culinaria dell’Austria e che derivano da un dolce tipico austriaco che si chiama Linzer Torte. Originari della città di Linz, i Linzer Cookies (o “Linzer Augen”) sono una prelibatezza che risale al XVII secolo.
Pubblicità
Realizzati solitamente a Natale, questi tipici biscotti austriaci natalizi derivati direttamente dalla Torta Linzer sono talmente buoni che oramai vengono preparati durante tutto il corso dell’anno, anche se nel periodo delle Feste acquistano forme più natalizie rispetto al resto dell’anno. Tipicamente riempiti di marmellata di lamponi e spolverati di zucchero a velo, i Biscotti di Linz si distinguono per i loro intricati disegni, spesso a forma di cuore, e il sapore dolce-acidulo che conquista al primo morso.
Esplorate con varianti di Biscotti Linzer, sperimentando con diverse marmellate e spezie. Che si tratti di una versione natalizia con marmellata di mirtilli rossi o di un’interpretazione estiva con marmellata di fragole, le possibilità sono davvero moltissime.
I Biscotti Linzer Cookies, con la loro eleganza rustica e il sapore squisito, si trasformano facilmente in un delizioso regalo da donare a Natale: ogni morso riporterà alla memoria momenti condivisi, tradizioni celebrate e la dolcezza di un gesto fatto con il cuore.
Se amate le Ricette dei Biscotti allora dovete assolutamente provare anche questi: