Biscotti di San Valentino

I Biscotti di San Valentino sono delle piccole delizie realizzate per la festa romantica per eccellenza, appunto San Valentino! Dei piccoli dolci pieni di amore perfetti per la colazione dopo aver trascorso la nottata con la vostra dolce metà.
Ricetta Biscotti di San Valentino
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

I Biscotti di San Valentino sono dei piccoli biscotti a forma di cuore semplici e veloci da realizzare preparati in occasione della festa romantica per eccellenza: San Valentino!

Pubblicità

Con la nostra Ricetta dei Biscotti di San Valentino realizzerete dei perfetti biscotti ottimi per essere serviti durante la colazione al vostro partner, ideali come snack da accompagnare al caffè dopo una cena intima oppure semplicemente da sgranocchiare insieme davanti alla tv, questi peccati di gola sono il modo perfetto per dimostrare alla persona che amate il vostro sentimento!

Da un impasto a base di farina, uova, zucchero, lievito e burro vengono ricavati dei biscotti a forma di cuore formati da due sagome: una delle due viene però incisa in maniera tale da far affiorare in superficie la squisita marmellata di fragole con la quale vengono farciti i Biscotti per San Valentino! Una Ricetta di San Valentino Facile e Veloce ma un modo perfetto e pieno di amore per coccolare la vostra dolce metà.

 

Altre Ricette per Dolci di San Valentino:

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Biscotti di San Valentino iniziate versando la farina sul vostro piano di lavoro: aggiungete quindi al centro il burro ammorbidito, i semi della bacca di vaniglia, il lievito per dolci, lo zucchero, la scorza di limone e l’uovo. Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, ricopritelo quindi con della pellicola trasparente e fatelo riposare per almeno mezz’ora.
  2. Terminati i tempi di riposo stendete l’impasto in una foglia alta circa mezzo centimetro: con uno stampino per biscotti a forma di cuore formate un numero di sagome pari e, con un altro stampo della stessa forma ma di misura più piccola, fate delle incisioni su metà dei biscotti ottenuti. Trasferite quindi i cuori su una teglia foderata con della carta forno e infornateli a 180°C per circa 20 minuti.
  3. Pubblicità

  4. I biscotti saranno pronti quando risulteranno dorati: mettete sopra i cuori non incisi della marmellata di fragola e sovrapponetevi la sagoma incisa. Spolverizzate il tutto con un’abbondante pioggia di zucchero a velo, trasferite su un piatto o un vassoio da portata e servite i Biscotti di San Valentino al vostro amato o alla vostra amata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete farcire i vostri Biscotti di San Valentino con la confettura che più preferite: data l’occasione vi consigliamo però di utilizzarne una di colore rosso come quella appunto di fragole o ciliegie.

Pubblicità

Conservazione

Potete conservare i Biscotti di San Valentino all’interno di un contenitore munito di chiusura ermetica per al massimo tre giorni anche se il nostro consiglio è quello di consumare al momento questi dolcetti in maniera tale da poterne assaporare al meglio il gusto.

Pubblicità

Commenti