Il Black Russian è un cocktail dal carattere deciso e dal sapore diretto. La sua origine risale alla fine degli anni ’40 ad opera del barman Gustave Topsè, che lo preparò nel bar dell’hotel Metropole di Bruxelles presso cui lavorava, in occasione della visita dell’ambasciatore degli Stati Uniti: Pearl Mesta.
Pubblicità
La Ricetta Originale del Black Russian conta solo due ingredienti: vodka e liquore al caffè, miscelati direttamente nel bicchiere in cui verrà servito il drink. Una preparazione semplice e veloce ma che conserva la sua magia da quasi cent’anni.
Il Black Russian Cocktail è perfetto per essere servito come Drink Dopo Cena, da sorseggiare lentamente mentre si chiacchiera tra amici. La sua gradazione alcolica è piuttosto importante e il sapore è forte e deciso, dato dall’unione dello spessore alcoolico della vodka e dall’intensa nota aromatica del liquore al caffè.
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette di Cocktail, perfetti per essere serviti nell’after dinner, vi consigliamo di provare a preparare l’Old Fashioned, l’Espresso Martini, l’Americano Cocktail, l’Alexander e l’italianissimo il Negroni. E per una versione più morbida del cocktail, provate a preparare il White Russian, una variante del drink che prevede l’aggiunta di panna fresca.
E ora riempiamo i bicchieri di ghiaccio e liquori a portata di mano: prepariamo insieme questo aromatico e deciso Black Russian Cocktail!