Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive

I Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive sono un secondo piatto semplice preparato con patate lesse, olive a rondelle e salsa di pomodoro.
Ricetta Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Cucinare il Petto di Pollo in Padella è uno dei modi più veloci per portare in tavola qualcosa di sfizioso per cena. Per questo motivo vediamo come preparare la Ricetta dei Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive, un Secondo Piatto ricco e saporito, perfetto da gustare in famiglia.

Pubblicità

Per preparare i Bocconcini di Pollo in Padella vi occorre, oltre al Petto di Pollo, delle Patate lesse, Salsa di Pomodoro e Olive Nere. Impossibile poi resistere alla tentazione di profumare il tutto con del Basilico, dando vita a un piatto dai profumi mediterranei.

Se cercate altre Ricette con il Pollo veloci e saporite, non lasciatevi sfuggire i Bocconcini di Pollo al Sugo, i Bocconcini di Pollo alla Paprika, i Bocconcini di Pollo allo Zafferano oppure lasciatevi ispirare da una delle nostre 30 Ricette Gustose per Cucinare il Petto di Pollo.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive cominciate tagliando il petto di pollo a tocchetti non troppo piccoli di circa un paio di centimetri di lato.
  2. In una padella scaldate l’olio e rosolate la carne su tutti i lati, mescolando di tanto in tanto. Salate e coprite con la salsa di pomodoro.
  3. Pubblicità

  4. Unite anche le patate (ecco i nostri consigli su Come Lessare le Patate) tagliate a tocchetti e le olive nere a rondelle. Coprite e lasciate cuocere per 25-30 minuti fino a che la carne non sarà tenera e la salsa ristretta. Se necessario regolate nuovamente di sale e servite i Bocconcini di Pollo ben caldi completando con del basilico tritato fresco. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per un secondo piatto più leggero ma comunque completo, sostituite le patate con dei piselli  surgelati, cuocendoli insieme alla carne.

Pubblicità

Consigli

Potete preparare questo piatto anche in anticipo e riscaldarlo poco prima di mettervi a tavola.

Conservazione

I Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarli in padella prima di consumarli.

Pubblicità

Commenti