Esistono infinite varianti dello spezzatino di pollo, ma quella che vi proporremo oggi è una delle più classiche, semplici e saporite da servire in tavola: i bocconcini di pollo al sugo. Come vedrete gli ingredienti sono pochi e semplici, proprio per questo motivo la ricetta prevede moltissime varianti con cui insaporirla e gustarla ogni volta in una nuova veste. Essendo così versatile è proprio una di quelle ricette “comode”, che può essere adattata ad ogni occasione o menù che abbiate in mente.
Pubblicità
Dunque volete sapere come cucinare i bocconcini di pollo al sugo? Nulla di più semplice! Vi basteranno pochissimi ingredienti, che uniti insieme daranno vita a un piatto di facile realizzazione, ma davvero gustoso e irresistibile. Petto di pollo tagliato in bocconcini, salsa di pomodoro, aglio, olio Evo e origano: ingredienti semplici che si trovano sempre in ogni cucina e che in meno di venti minuti, vi faranno portare in tavolo un secondo piatto da leccarsi i baffi.
Da accompagnare a questa ricetta bocconcini di pollo, vi consigliamo di preparare del Pane Fatto in Casa, magari ancora caldo, che servirà a raccogliere tutto il sugo dal piatto: con questa ricetta la scarpetta è assolutamente d’obbligo.
Se siete alla ricerca di altre varianti gustose per cucinare i bocconcini di pollo ricette veloci e facili, provate a cucinare il nostro Petto di Pollo ai Peperoni, il Pollo alla Cacciatora, la Piccata di Pollo con Capperi o gli Straccetti di Pollo al Limone, vedrete che vi risolveranno i menù giornalieri per la famiglia.
Allora non perdiamo altro tempo: tutti in cucina e prepariamo insieme i bocconcini di pollo al sugo!