Bombardino, la Ricetta Originale

Il Bombardino viene definito "liquore di montagna": corposo, caldo e base di Vov, Brandy e panna montata. Un ottimo rimedio per riscaldarsi dal freddo invernale.
Ricetta Bombardino, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il Bombardino è una  Bevanda Invernale dall’alta gradazione e da servire rigorosamente calda per sconfiggere il gelo della stagione dopo una giornata sulla neve. Ricco e cremoso, la Ricetta del Bombardino ha numerose varianti, ma quella che vedremo oggi è senz’altro la più classica e prevede l’utilizzo del Vov e del Brandy a cui aggiungere una generosa dose di panna montata dolcificata.

Pubblicità

Un piccolo peccato di gola dal potere corroborante, che con l’aggiunta di qualche spezia per decorare prima di servirlo, potrà diventare un perfetto Cocktail Natalizio da gustare durante le serate nel periodo delle festività e che riuscirà a riscalderà anche gli animi più freddi. Servite questo goloso Bombardino Caldo insieme a dei biscotti natalizi fatti in casa, il connubio sarà assolutamente perfetto!

Se invece cercate alcune idee per preparare dei Dolci di Natale da servire insieme al Cocktail Bombardino allora sfogliate la nostra raccolta con le Migliori Ricette per Preparare i Dolci Natalizi, dove troverete tante idee facili e veloci con cui arricchire il vostro buffet dei dessert delle feste.

E ora ingredienti a portata di mano e mettiamoci ai fornelli: oggi serviamo insieme un cremoso e caldo Bombardino Cocktail!

Altre Ricette per Cocktail di Natale:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Bombardino per prima cosa montate con le fruste elettriche la panna a neve ferma, aggiungendo in due riprese lo zucchero. Trasferitela poi all’interno di una sac à poche con beccuccio largo e stellato e tenetela da parte.
  2. Versate il Vov in un pentolino e riscaldatelo per circa 5 minuti a fuoco medio, a questo punto aggiungete il Brandy e spegnete la fiamma. Roteate per qualche istante il pentolino in modo che i due liquori si mischino e distribuite nei bicchieri. Completate con la panna montata e il vostro Bombardino è pronto per essere gustato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

A piacere potrete sostituire il Brandy con pari dose di Whisky o Rum. Inoltre potrete arricchire il Bombardino servendolo anche con una stecca di cannella, con dell’anice stellato o con una spolverizzata di cacao amaro.

Pubblicità

Consigli

La particolarità del Bombardino è proprio che deve essere servito caldo, dunque montate sempre la panna prima di riscaldare i liquori nel pentolino.

Conservazione

Il Bombardino va preparato e servito sul momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Pubblicità

Commenti