Bombe di Pizza

Se siete amanti della Pizza, se la mangereste tutti i giorni a tutte le ore, se non riuscite a vivere senza, allora non potrete sicuramente perdervi la ricetta di oggi!
Ricetta Bombe di Pizza
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 16 pezzi

Pubblicità

Se siete amanti della Pizza, se la mangereste tutti i giorni a tutte le ore, se non riuscite a vivere senza, allora non potrete sicuramente perdervi la ricetta di oggi: le Bombe di Pizza!!

Pubblicità

Queste palline, che alla vista possono anche sembrare non particolarmente saporite, dopo il primo morso vi mostreranno un ripieno gustosissimo. Realizzate ovviamente con la pasta della pizza, al loro interno contengono un deliziosissimo cuore di pomodoro, mozzarella e salame.

Non pensiamo di dovervi dare consigli su quando mangiarle, giusto?

E se proprio non riuscite a resistere ad altra pizza, godetevi le ricette delle Girelle di Pizza, i Toast di Pizza in Padella, i Rotolini di Pizza e Wurstel e la Pizza Twist!

Ingredienti per 16 pezzi

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Formate delle piccole palline con la pasta della pizza e appiattitele fino a formare una base circolare grande circa 5 centimetri. Mettete un cucchiaio di salsa di pomodoro sopra alla base, una fetta di salame e un cubetto di mozzarella. Ora prendete il bordo della base e richiudetelo fino a formare una pallina, facendo attenzione a non lasciare buchi.
    Posizionate le palline su della carta forno leggermente imburrata.
  2. In una piccola ciotola sciogliete del burro e aggiungeteci l'aglio, il sale, il pepe e -se volete- un mix di spezie a vostro piacimento. Dopo aver amalgamato il composto, spennellatelo sulle palline e ricopritele con un po' di formaggio grattugiato.
  3. Pubblicità

  4. Cuocete in forno a 190°C per 15-20 minuti, fino a che le bombe di pizza non abbiano raggiunto una colorazione dorata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti