Il Boulevardier è un cocktail preparato con bitter Campari, Vermouth Rosso e Whiskey. Questo drink dal gusto deciso e avvolgente è una variante “elegante” del famoso Negroni, in cui si sostituisce il gin con il whiskey.
La storia della Ricetta del Boulevardier è legata ad Harry McElhone, un noto barman parigino degli anni ’20, che lo creò per Erskine Gwynne, fondatore della rivista Boulevardier. Il nome “Boulevardier” suggerisce l’immagine di un uomo sofisticato, amante dei cocktail raffinati, proprio come quelli serviti nei locali alla moda lungo i boulevard parigini.
Nel Cocktail Boulevardier la nota amara del Campari bilancia splendidamente la dolcezza del Vermouth, creando un equilibrio perfetto per esaltare il gusto intenso del Bourbon Whiskey. Questo cocktail è ottimo sia per l’aperitivo che come After-Dinner, da sorseggiare in un momento di relax e meditazione serale.
In sintesi, il Boulevardier è un classico intramontabile tra i cocktail. Scegliete con cura gli ingredienti per creare l’equilibrio perfetto tra il bourbon e il Vermouth, e preparatevi a godervi questo cocktail elegante e avvolgente.
Altri cocktail da provare: