I Broccoli e Cavolfiore Gratinati sono un delizioso stratagemma per consumare più verdura quotidianamente senza rinunciare al gusto, ma soddisfacendo pienamente le nostre papille gustative.
Pubblicità
Sarà merito della Besciamella avvolgente che ricopre le verdure o della crosticina croccante che si crea in forno durante la gratinatura con il Parmigiano grattugiato, ma vi garantiamo che di questa pirofila di Broccoli e Cavolfiori Gratinati al Forno, non ne avanzerete nemmeno un briciolo, perché anche i più piccoli ne andranno ghiotti.
Vedrete che questa Ricetta con Broccoli e Cavolfiore è davvero molto semplice, un ricco contorno vegetariano realizzato solo con le verdure e la besciamella, ma come vedremo potrete arricchirlo a piacere a seconda dei vostri gusti o degli ingredienti che avete a disposizione in casa.
Infatti le Verdure Gratinate sono sempre un contorno che si adatta bene ad accompagnare sia piatti di carne che piatti di pesce, grazie al loro sapore delicato e alla ricercatezza della preparazione, ma con qualche piccola aggiunta possono trasformarsi in un vero e proprio piatto unico, senza difficoltà.
Insomma preparare Broccoli e Cavolfiore al Forno con Besciamella è davvero facile e veloce, vi basteranno appena 10 minuti per infornarli e meno di mezz’ora di cottura per servirli in tavola. Un vero e proprio piatto dell’ultimo minuto che vi salverà la cena!
Se siete alla ricerca di altri deliziosi contorni vegetariani gratinati non lasciatevi sfuggire queste ricette: Verdure Gratinate al Forno, Finocchi Gratinati, Gratin di Patate, Porri Gratinati, Sedano Rapa Gratinato e Zucca e Patate Gratinate al Forno.
E ora mettiamoci ai fornelli e prepariamo la besciamella: serviamo in tavola una deliziosa pirofila di Broccoli e Cavolfiore Gratinati!